"Chi è ubriaco deve pagare il trasporto in ambulanza in caso di soccorso", la proposta di FdI
L'obiettivo è portare Regione Lombardia a farsi carico di un'azione di sensibilizzazione e di contrasto al fenomeno dell’abuso di alcol.

"Chi è ubriaco deve pagare il trasporto in ambulanza in caso di soccorso", la proposta di FdI.
"Chi è ubriaco deve pagare il trasporto in ambulanza in caso di soccorso", la proposta di FdI
MILANO – "L'obiettivo è portare Regione Lombardia a farsi carico di un’imponente azione di sensibilizzazione e di contrasto al fenomeno dell’abuso di alcol, attraverso iniziative che coinvolgeranno soprattutto i giovani tra i quali ha preso piede un fenomeno pericoloso come il binge drinking e che vede la Lombardia quale Regione dove è più diffuso.
Una proposta per combattere il fenomeno dell’abuso di alcol
Vogliamo prevedere degli incentivi a quegli esercizi che somministrano bevande analcoliche e limitazioni alle sponsorizzazioni di bevande alcoliche in eventi dedicati ai minori". Spiega Franco Lucente, presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, che ha presentato in commissione Sanità al Pirellone un Pdl dal titolo "Tutela dei cittadini, in particolare dei minori, dalle conseguenze del consumo di bevande alcoliche. Misure di partecipazione alla spesa sanitaria”.
Una tassa di trasporto per chi viene soccorso ubriaco
“Il punto rivoluzionario del Pdl riguarda la compartecipazione alla spesa sanitaria per il trasporto in ambulanza a carico di persone in evidente stato di ebbrezza, ovvero con un tasso di alcolemia superiore a 1,5 grammi per litro – ancora Lucente –. La compartecipazione porterà a una responsabilizzazione dei cittadini e costituirà un deterrente. Trovo infatti poco corretto che il costo sanitario in questi casi vada a ricadere sulla cittadinanza. Pur nella garanzia del rispetto del diritto alle cure, occorre dare la priorità alle persone con patologie più gravi”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!