Tutto pronto per la nuova Lidl a Buccinasco: superficie raddoppiata e sensibilità green

Apre domani il nuovo e moderno punto vendita in viale Lombardia che sostituisce il vecchio store di via della Resistenza

Tutto pronto per la nuova Lidl a Buccinasco: superficie raddoppiata e sensibilità green
Pubblicato:

Tutto pronto per la nuova Lidl a Buccinasco: superficie raddoppiata e sensibilità green

Tutto pronto per la nuova Lidl a Buccinasco: superficie raddoppiata e sensibilità green

BUCCINASCO – Una carriera lunga 28 anni per il marchio Lidl che è riuscita a creare una rete di più di 650 punti vendita in 19 regioni che occupano oltre 16.500 collaboratori.

L'insegna

“Il rifornimento quotidiano dei negozi è garantito da 10 piattaforme logistiche dislocate sul territorio nazionale – spiegano dall’azienda –e negli ultimi anni è stato portato avanti un percorso di profondo rinnovamento dell’insegna e una netta virata verso il made in Italy. Attualmente, oltre l’80% dei prodotti offerti dall’insegna è prodotto in Italia infatti”.

Il nuovo store

Lidl si prepara ora ad aprire un nuovo punto vendita a Buccinasco, tra viale Lombardia e via Grancino. La catena di supermercati, recentemente premiata da “Insegna dell’Anno” nella categoria “Supermercati Convenienti”, apre un nuovo store che va a sostituire lo storico Lidl di via della Resistenza, aperto nel 1999, tra i primi dell’insegna in Italia.

L'inaugurazione

Il taglio del nastro è in programma domani, 9 gennaio, alle 9:30, con la presenza del sindaco Rino Pruiti. Il nuovo supermercato, che sorge su un ex insediamento produttivo dismesso da una decina di anni, è il frutto di un progetto di riqualificazione e recupero urbano “a consumo zero di suolo”. Grande attenzione anche per la sostenibilità ambientale: l’edificio, che rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.300 metri quadri, quasi raddoppiando i 700 metri quadri del precedente, e dispone di un impianto fotovoltaico da 132 kW. Inoltre l’impianto di luci a led consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.

Nuovi posti di lavoro

Buone notizie anche sul fronte dell’occupazione e dell’offerta di posti di lavoro: il  trasferimento di Lidl nella nuova sede ampliata ha permesso la creazione di otto posti di lavoro. I neo assunti andranno così a integrare e rafforzare il team del vecchio store di via della Resistenza. Non solo store ma anche progetti per valorizzare il rispetto per l’ambiente: “Lidl ha creato, oltre al nuovo punto vendita, anche una pista ciclabile per favorire il collegamento al proprio store e, nell’ampio parcheggio, ha previsto l’inserimento di colonnine elettriche per poter ricaricare gratuitamente auto e biciclette”, spiegano dal marchio.

L'offerta

Nel nuovo punto vendita i clienti potranno trovare più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% made in Italy.  La linea “Italiamo”, in particolare, propone “il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese – assicurano – coniugando ottima qualità e convenienza del prezzo. Inoltre, per tutta la settimana di apertura, Lidl ha previsto sconti e offerte speciali sull’assortimento di carne, frutta e verdura e su molti altri articoli selezionati”. Gli orari: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.30 e la domenica dalle 8.30 alle 20.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali