tutti invitati

Tutto pronto a Basiglio per accendere tutti insieme l’albero di Natale

Alle 16 di domenica 1 dicembre è in programma l’accensione dell’albero in piazza Leonardo da Vinci con una serie di iniziative per tutte le età

Tutto pronto a Basiglio per accendere tutti insieme l’albero di Natale
Pubblicato:

L'accensione dell'albero in piazza Leonardo da Vinci si terrà nel pomeriggio di domenica 1° dicembre con una serie di iniziative per grandi e piccoli e una deliziosa cioccolata calda offerta dalla Croce Amica.

A Basiglio si accende insieme l’albero di Natale con una serie di eventi in programma

BASIGLIO - "Al via ufficialmente a Basiglio il periodo natalizio, il momento dell’anno preferito dai bambini e dalle famiglie che si stringono e si raccolgono attorno ai valori di speranza, pace e condivisione. Tra la magia delle luci, dei colori e dei doni, nell’attesa, per i credenti, della nascita di Gesù, con un pensiero ai più fragili e a chi, anche quest’anno, vivrà purtroppo un Natale di guerra".

Accensione alle 16 di domenica!

Alle ore 16 di domenica 1 dicembre è in programma l’accensione dell’albero di Natale allestito in piazza Leonardo da Vinci e per l’occasione, l’amministrazione comunale ha organizzato una serie di iniziative per tutte le età.

Con tanti eventi per tutti e per tutte le età

Ci sarà la tenda magica di Babbo Natale con giochi e attività interattive per bambini e genitori e “Merry GrinchMas”, una sfida con mamma e papà per salvare il Natale dalle grinfie del Grinch.

Nella biblioteca dei ragazzi l’apertura del calendario dell’Avvento. E, ancora, la cioccolata calda offerta dalla Croce Amica e le scatole di Natale solidali preparate dalle associazioni del territorio, mentre gli artisti dell’associazione Unitre allestiranno il presepe e l’associazione Pittori di Basiglio esporrà la mostra "Il Natale".

Una riflessione della sindaca sul Natale 2024

"Il Natale 2024 – dichiara la sindaca Lidia Reale – arriva in un momento storico particolarmente
complesso. In Italia cresce la tensione sociale perché aumenta il costo della vita ma non gli stipendi. Soprattutto tra alcuni giovani manca la fiducia nel futuro e si è perso il rispetto nei confronti dell’altro. Non possiamo dimenticare le guerre, tra Russa e Ucraina nel cuore dell’Europa e in Medioriente, con ripercussioni mondiali che ci preoccupano molto.

Ma il Natale deve portare a ogni famiglia cattolica un momento di raccoglimento e gioia. E a tutti auguriamo arrivi un messaggio di pace e solidarietà. Per questo proponiamo una serie di iniziative dedicate soprattutto ai più piccoli, che coinvolgeranno anche i grandi. Perché sia un Natale di pace per tutti".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali