nel Centro civico di via Turati

Tutela e diritti dei consumatori, a Cesano apre lo sportello per le consulenze gratuite

Il servizio, gestito dai volontari di Confconsumatori, fornirà ai cittadini una prima consulenza gratuita per orientarli nelle possibili azioni, anche legali.

Tutela e diritti dei consumatori, a Cesano apre lo sportello per le consulenze gratuite
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo sportello, che avrà la sua sede nel Centro civico comunale di via Turati, sarà aperto il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 15.

Lo sportello sarà gestito dall'associazione Confconsumatori

CESANO BOSCONE -  Al via nella Sala Ilaria Alpi del Centro civico comunale di via Turati lo sportello per i consumatori promosso e gestito da Confconsumatori in collaborazione con il Comune di Cesano Boscone che ha deciso di mettere a disposizione gli spazi.

Sarà aperto il lunedì e il giovedì

Saranno aperti al pubblico tutti i lunedì e i giovedì dalle 9 alle 15. L’iniziativa è frutto della collaborazione avviata tra l’Amministrazione comunale e la federazione provinciale dell’associazione che tutela i diritti dei consumatori ed è regolata da una convenzione sottoscritta nei giorni scorsi che rimarrà in vigore fino al 2024.

Lo sportello, grazie ai volontari di Confconsumatori, fornirà ai cittadini una prima consulenza gratuita per orientarli nelle possibili azioni, anche legali, nei casi in cui questi in qualità di consumatori, utenti di servizi e risparmiatori ritengano che un loro diritto sia stato violato.

L'associazione Confconsumatori: info e contatti

Confconsumatori è un’associazione di rilevanza nazionale che esprime un proprio rappresentante nel Consiglio nazionale consumatori e utenti (CNCU) presieduto dal ministro dello Sviluppo economico. Il numero unico per contattare lo sportello è lo 02.50030886. Il servizio sarà a disposizione dei cesanesi ma anche dei cittadini dei comuni vicini.

Seguici sui nostri canali