Attualità
insieme, più sicuri

Truffe agli anziani. I consigli della Polizia locale di Buccinasco per difendersi

Sono due gli incontri in programma sabato prossimo per ascoltare consigli utili sui comportamenti da adottare e le indicazioni sulle situazioni da evitare.

Truffe agli anziani. I consigli della Polizia locale di Buccinasco per difendersi
Attualità Buccinasco, 25 Ottobre 2022 ore 10:42

Sabato 29 ottobre gli agenti di Buccinasco incontrano la cittadinanza agli Orti di via degli Alpini (dalle 10 alle 12) e al Centro Civico Marzabotto (dalle 15.30 alle 17.30) insieme alle associazioni del territorio.

I consigli della Polizia locale per combattere le truffe

BUCCINASCO – Come prevenire le truffe agli anziani? Quali comportamenti adottare per evitare spiacevoli sorprese?

Due incontri con la cittadinanza nella giornata di sabato

La Polizia locale di Buccinasco incontra la cittadinanza, nell’ambito del progetto “Insieme, più sicuri” finanziato da Regione Lombardia. Insieme alle associazioni Auser Attivamente Buccinasco, Comitato Orti Alpini, Comitato Civico Anziani e Croce Rossa Italiana – Comitato di Buccinasco, sabato 29 ottobre gli agenti organizzano due incontri:

> dalle ore 10 alle 12 presso gli Orti di via degli Alpini
> dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso il Centro Civico Marzabotto

Di pomeriggio, dalle 15 alle 18, al Centro Civico i volontari della Croce Rossa come ogni mese saranno presenti anche per la misurazione gratuita dei seguenti parametri: pressione, saturazione, temperatura, glicemia, colesterolo, trigliceridi.

Il sindaco di Buccinasco: "Insieme possiamo evitarle"

“Le truffe agli anziani purtroppo sono diffuse – dichiara il sindaco Rino Pruiti – ma insieme possiamo evitarle: gli agenti della Polizia locale di Buccinasco invitano la cittadinanza a partecipare agli incontri di sabato prossimo per ricevere consigli utili sui comportamenti da adottare e indicazioni sulle situazioni da evitare.

Con una raccomandazione importante: se doveste trovarvi in emergenza, non esitate a contattare la Polizia locale al numero 0245797265. A chiunque potrebbe capitare di fidarsi della persona sbagliata o non accorgersi di tattiche che hanno la finalità di furti e raggiri, i truffatori infatti sono spesso esperti e hanno un atteggiamento gentile e rassicurante: non vergogniamoci di essere vittime di una truffa, denunciamo e permettiamo alle forze dell’ordine di aiutarci”.

Seguici sui nostri canali