Trova portafoglio e lo riconsegna al proprietario: caccia all'autore del generoso gesto

Un gesto senza pretese, neanche ringraziamenti: ha rintracciato l'indirizzo e lo ha infilato nella sua casella della posta.

Trova portafoglio e lo riconsegna al proprietario: caccia all'autore del generoso gesto
Pubblicato:

Trova portafoglio e lo riconsegna al proprietario: caccia all'autore del generoso gesto.

Trova portafoglio e lo riconsegna al proprietario: caccia all'autore del generoso gesto

SAN GIULIANO MILANESE – Di per sé la storia non fa notizia, o almeno, non dovrebbe farla. Perché dovrebbe essere un gesto normale, di civiltà. E invece in questi tempi dare risalto a un atto del genere è un dovere. Da una parte per premiare la bontà d’animo di uno sconosciuto. Dall’altra per restituire ai pessimisti un po’ di fiducia nell’umanità.

La vicenda

Succede a San Giuliano, dove un 16enne, Fabio, perde il portafoglio mentre percorre il tragitto Esselunga-Zivido-San Giuliano, come racconta mamma Donatella che ci ha tenuto a scrivere pubblicamente la vicenda, per gli stessi nostri motivi e per una ragione in più: “Ringraziare l’autore del bellissimo gesto”. Il portafoglio perso dal giovane, infatti, è stato raccolto dallo sconosciuto che si è preso la briga di consegnarlo direttamente a casa della famiglia.

Ritrovato nella cassetta della posta

Un gesto senza pretese, senza desiderio di riconoscimenti e neanche di ringraziamenti: chi ha trovato il portafoglio lo ha poi infilato nella casella della posta. Insomma, l’autore del gesto ha aperto il portafoglio, senza toccare i soldi piegati all’interno, ha cercato l’indirizzo del proprietario e lo ha riconsegnato così come lo ha trovato. “Ci siamo risparmiati una giornata che avremmo dovuto dedicare per rifare i documenti personali di Fabio – commenta mamma Donatella –. Se l’autore del gesto sta leggendo, vorrei esprimergli la mia profonda gratitudine. Voglio ringraziarlo perché mi ha fatto provare un’emozione bella: la fiducia nel prossimo. Con tutte le notizie brutte e tristi che sentiamo ogni giorno, dobbiamo riappropriarci di questi sentimenti positivi. E grazie a questa persona a me è successo. Grazie, grazie da parte mia e di Fabio, soprattutto per averci fatto provare una bellissima sensazione”.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali