COMUNICATO

Trezzano, via libera del Consiglio comunale al Bilancio di previsione

Destinate importanti risorse per la riqualificazione del territorio e per la sicurezza.

Trezzano, via libera del Consiglio comunale al Bilancio di previsione
Pubblicato:

Il Consiglio comunale riunito mercoledì sera ha approvato il Bilancio di previsione con importanti investimenti  per la riqualificazione del territorio e "grande impegno nella lotta all’evasione fiscale a beneficio dei progetti per la cittadinanza", dicono dal Comune.

Il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio di previsione

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Un bilancio di consolidata stabilità e lungimiranza, servizi e investimenti oltre a tariffe invariate e lotta all’evasione fiscale. Mercoledì sera il Consiglio comunale ha approvato il documento di programmazione più importante dell’Ente che conserva i consolidati punti di forza dell’Amministrazione Bottero.

I punti approvati

In primo piano la gestione oculata delle risorse che consente di ridurre ulteriormente i tempi di pagamento ai fornitori (meno di 11 giorni, rispetto ai 30 giorni ordinari previsti dalla normativa), con il doppio beneficio di favorire le imprese ed evitare l’accantonamento di legge per i debiti commerciali.

Il commento del vice sindaco Domenico Spendio

“Continua a crescere anche la capacità di protezione del bilancio – sottolinea il vice sindaco Domenico Spendio, assessore al Bilancio – con accantonamenti aggiuntivi pari a 320 mila euro e una liquidità disponibile pari a 6.951.000 euro a fine 2022. Abbiamo inoltre razionalizzato la spesa salvaguardando voci importanti, aumentando di 93 mila euro le risorse per la sicurezza, di 291 mila euro per lo sviluppo sostenibile e il territorio”.

Il sindaco Bottero: "Importanti investimenti per la nostra città"

“Importanti anche gli investimenti per le opere pubbliche – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – che realizzeremo con fondi PNRR e con risorse proprie del nostro bilancio per circa 4.700.000 euro. Abbiamo deciso anche di rinnovare il bilancio partecipativo, stanziando anche per il 2023 risorse per 50 mila euro da mettere a disposizione della cittadinanza per progetti per la nostra città.

Al via i progetti vincitori del primo bilancio partecipativo

Proprio in questi giorni al piano terra della Casa comunale di via IV Novembre sono stati allestiti gli spazi per il coworking gratuito per le donne con sei postazioni di lavoro e al più presto sarà realizzata la palestra a cielo aperto nei parchi cittadini, progetti vincitori del primo bilancio partecipativo sperimentale”.

Lotta all'evasione fiscale

L’Amministrazione comunale, inoltre, continua a essere impegnata nella lotta all’evasione fiscale: per i mancati pagamenti di Imu e Tari abbiamo entrate pari a 1.862.000 euro.

 

Seguici sui nostri canali