Trezzano sul Naviglio celebra San Sebastiano, patrono della Polizia Locale: le iniziative
Al termine della messa prevista per le ore 10.00 inizierà la cerimonia con la consegna di encomi solenni agli agenti di Polizia Locale
In occasione di San Sebastiano, giorno dedicato al patrono della Polizia Locale, la città di Trezzano sul Naviglio celebra la giornata di sabato 20 gennaio con una messa a partire dalle 10.00. A seguire la cerimonia di consegna degli encomi agli agenti di Polizia Locale e ai carabinieri.
Trezzano celebra il patrono della Polizia Locale: le iniziative del 20 gennaio
TREZZANO SUL NAVIGLIO - Sabato 20 gennaio 2024, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano e Patrono della Polizia Locale, presso la chiesa di Sant’Ambrogio di Trezzano sul Naviglio, alle ore 10.00, sarà celebrata la S.S. Messa.
Dopo la messa la cerimonia di consegna degli encomi agli agenti di PL e ai carabinieri
Ad officiare la funzione sarà Don Franco Colombini, che durante la celebrazione ricorderà la memoria dell’agente Carlo Salerno e del gioielliere Aurelio Boeri. Al termine del rito inizierà la cerimonia con la consegna di encomi solenni agli agenti: Yuri Di Matteo, Francesco Capozzi, Alessio Ruggeri Savoca. A seguire saranno conferiti i nastrini di anzianità di servizio.
Sarà consegnata una targa anche al comandante dei Carabinieri luogotenente Michele Cuccuru e al presidente dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Trezzano, il maresciallo Michele D’Errico per la continua collaborazione.
Il sindaco: "un’occasione in più per ringraziare gli agenti per il loro lavoro"
In vista della cerimonia di celebrazione, il sindaco Fabio Bottero sottolinea:
“È un impegno costante e tenace quello con cui quotidianamente gli agenti della nostra Polizia Locale svolgono il proprio incarico per garantire tranquillità e sicurezza in tutte le vie e le piazze della nostra Trezzano. Gli agenti svolgono un ruolo spesso complesso e articolato sul territorio con l'obiettivo di rispondere ai bisogni dei cittadini. Questa festività è quindi un’occasione in più per ringraziare pubblicamente gli agenti per il loro lavoro che porta significativi risultati anche al fianco di altre Forze dell’Ordine, con le quali da anni c’è un ottimo e proficuo rapporto di collaborazione”.