trezzano sul naviglio

Trezzano, al via un ciclo di incontri tra donne di origini e culture diverse: l'incontro di presentazione

L'assessora Volpe: "Crediamo sia importante l’incontro tra tutte le culture diverse e speriamo di coinvolgere le donne che al mattino sono a casa, italiane e straniere"

Trezzano, al via un ciclo di incontri tra donne di origini e culture diverse: l'incontro di presentazione
Pubblicato:

Il nuovo servizio nasce soprattutto per rispondere al bisogno di socializzazione e integrazione tra donne di origini e culture diverse che desiderano stare insieme per condividere esperienze su diverse ploblematiche che possono riguardarle. Dal 29 novembre tutti i mercoledì e i venerdì dalle 9.30 alle 11.30 presso l’Oratorio San Lorenzo.

“Incontri di Donne e Culture” a Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Parrocchia San Lorenzo e la Cooperativa Lule Onlus nasce a Trezzano il progetto “Incontri di Donne e Culture”, con incontri ogni mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30 presso l’Oratorio San Lorenzo (via Mazzini).

L'assessora Volpe: "Un servizio per favorire l'integrazione"

“Attiviamo un servizio – dichiara Sandra Volpe, assessora alle Politiche sociali – per rispondere al bisogno di socializzazione e integrazione delle donne, in particolare le residenti di origine straniera. Ma non solo: crediamo sia importante l’incontro tra tutte le culture diverse e speriamo di coinvolgere le donne che al mattino sono a casa, italiane e straniere. Si potranno confrontare su tanti temi, come il rapporto tra scuola e famiglia, la conciliazione tra famiglia e lavoro, problemi rispetto alla crescita. Potranno portare con loro anche i figli piccoli, prevediamo attività anche per loro”.

L'incontro di presentazione dell'iniziativa

Le partecipanti troveranno uno spazio per la socializzazione e potranno contare su un supporto alla comunicazione con la scuola dei figli. Previsti anche incontri con esperti e un corso di italiano per donne straniere. L’incontro di presentazione del progetto e la raccolta delle iscrizioni si terrà mercoledì 29 novembre alle ore 9.30 all’Oratorio San Lorenzo.

Le iscrizioni saranno raccolta anche via telefono (al numero 349 6012393), via mail (mediazione@luleonlus.it) o attraverso il form: forms.gle/ugeSSoedb4iW5k1T8.

Seguici sui nostri canali