Basiglio, Nella Giornata della Legalità: proiezione del film "Il traditore"
A 30 anni dalle stragi di Capaci e di va D'Amelio il Centro Culturale Giorgio Ambrosoli invita tutti i cittadini basigliesi alla proiezione del film di Marco Bellocchio.
Nell'anniversario delle stragi di Capaci e di va D'Amelio il Centro Culturale Giorgio Ambrosoli con il Comune di Basiglio questa sera invitano tutti i cittadini basigliesi alla proiezione del film di Marco Bellocchio.
Questa sera alle 21.00
BASIGLIO - Il Centro Culturale Giorgio Ambrosoli propone, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, la proiezione del film "Il traditore".
Il sindaco Reale sul rischio delle infiltrazioni mafiose
Il rischio delle infiltrazioni mafiose - sottolinea il sindaco Lidia Reale - è purtroppo un problema attuale. Anche in Lombardia. Quindi è dovere anche degli amministratori locali di mantenere alta l'attenzione sul fenomeno. Gli interventi che portiamo avanti a Basiglio con le associazioni e con le scuole vanno proprio in questa direzione: la lotta alla mafia si porta avanti anche con la cultura. Le giovani generazioni (ma non solo loro) vanno formate a considerare la legalità e il rispetto valori fondamentali nella relazione con gli altri».
Stasera al Polo culturale
L'appuntamento è per stasera, lunedì 23 maggio alle ore 21, al Polo culturale il Mulino di Vione. Ingresso libero.