NOVITA' TRASPORTO PUBBLICO TREZZANO

Trasporto a Trezzano, partono i bus Stav (ora gratis anche per gli studenti)

Dopo il fallimento della SCAI srl affidato il servizio a STAV Autolinee. Tutti i dettagli.

Trasporto a Trezzano, partono i bus Stav (ora gratis anche per gli studenti)
Attualità Trezzano, 08 Settembre 2021 ore 09:56

Trasporto a Trezzano, partono i bus Stav (ora gratis anche per gli studenti).

Trasporto a Trezzano, partono i bus Stav (ora gratis anche per gli studenti)

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Dal 13 settembre il servizio di trasporto pubblico all’interno del territorio comunale sarà gestito dall’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, con cui il Comune ha stipulato un accordo ponte. Dopo il fallimento della SCAI srl e la gestione trasferita al curatore fallimentare, il servizio è stato comunque garantito nel periodo estivo ma il Tribunale ha deciso in seduta collegiale del 10 agosto di cessare l’esercizio provvisorio dell’attività. L’Amministrazione di conseguenza si è attivata per assicurare continuità al trasporto, pensando in particolare alla ripresa scolastica. L’Agenzia ha affidato il servizio a STAV Autolinee.

Per i primi giorni il servizio per gli studenti sarà gratuito, senza abbonamento. Non appena possibile saranno comunicate le modalità per poter acquistare l’abbonamento, mentre restano invariati gli orari che saranno affissi presso le fermate degli autobus.

Il servizio sarà sempre gratuito per i cittadini over 65 che potranno accedere esibendo il documento d’identità, senza alcuna tessera. Tutti gli altri cittadini potranno acquistare il titolo di viaggio direttamente sull’autobus, al costo invariato di 75 centesimi.