Giornale dei Navigli > Attualità > Tornei virtuali di “nomi, cose, animali”: li organizza il gruppo Rebelot
Attualità Rozzano Sud Milano -

Tornei virtuali di “nomi, cose, animali”: li organizza il gruppo Rebelot

Chiusi in casa? C'è chi organizza momenti di aggregazione e divertimento online con i classici giochi.

Tornei virtuali rebelot

Tornei virtuali di “nomi, cose, animali”: li organizza il gruppo Rebelot.

Tornei virtuali di “nomi, cose, animali”: li organizza il gruppo Rebelot

LOCATE TRIULZI – L’idea è venuta al gruppo Rebelot Locate, gestito dalla Cooperativa Libera Compagnia Arti e Mestieri Sociali. Se non ci si può muovere da casa, per limitare le possibilità di contagio da coronavirus, esiste comunque un’occasione di aggregazione.

Il torneo virtuale

Uno spazio virtuale dove trovarsi e giocare. E cosa c’è di meglio di un classico gioco, semplice ma divertente? Così, Rebelot ha pensato di organizzare tornei virtuali di “nomi, cose, animali, città”, dove chiunque può partecipare. Basta un collegamento internet, carta e penna. Tutti collegati sullo stesso canale, si inizia la sfida.

Come partecipare

Partecipare è semplice: basta scrivere un messaggio alla pagina Facebook di Rebelot Locate e collegarsi. Non è l’unica iniziativa del gruppo: i ragazzi aiutano gli studenti con i compiti, li supportano per fare gli esercizi di scuola, sempre in modo virtuale. Gli alunni chiedono aiuto su Instagram o altri canali, i ragazzi di Rebelot gli danno appuntamento sulla piattaforma dove si inizia una video conference per condividere contenuti, esercizi, file.

Non solo tornei virtuali con Rebelot

Un servizio pubblico del Comune di Locate che si sta impegnando anche in queste giornate di chiusura e doverose restrizioni. Lo scopo di Rebelot è tenere alto il morale soprattutto degli adolescenti, creando occasioni di incontro (virtuale) e divertimento.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente