Torna Puliamo il mondo, l'iniziativa di volontariato ambientale

Dopo la mattinata al parco Scarlatti a Buccinasco, nel pomeriggio ci si trasferisce in piazza Europa a Corsico. A Cesano l'appuntamento è per domenica.

Torna Puliamo il mondo, l'iniziativa di volontariato ambientale
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna Puliamo il mondo, l'iniziativa di volontariato ambientale.

Torna Puliamo il mondo, l'iniziativa di volontariato ambientale

BUCCINASCO – Torna l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”, quest’anno con lo slogan “Non temerli, raccoglili”. Un grande appuntamento di volontariato ambientale diffuso in tutta Italia e nel mondo.

Tutti in campo sabato per ripulire il Parco Scarlatti

A Buccinasco il Circolo Il Fontanile è già pronto con guanti, sacchetti e rastrelli per ripulire il Parco Scarlatti. Insieme a Capitan Riciclo, “i bambini si metteranno all’opera con genitori, insegnanti e amici, mentre noi adulti ci occuperemo del bordo stradale di via Rovido, verso via dei Lavoratori - spiega il sindaco Rino Pruiti -".

...e per conoscere il progetto della nuova area ludica

"Invito tutti i cittadini e le associazioni a partecipare numerosi: sarà anche l’occasione - prosegue il primo cittadino - per conoscere il progetto della nuova area ludica che proprio tra qualche settimana sarà realizzata all’interno del parco e che avrà come tema l’esplorazione, deciso dagli stessi cittadini”. Un’iniziativa che ha come obiettivo la “promozione della vivibilità e la bellezza dei luoghi in cui viviamo attraverso piccoli gesti e azioni di cittadinanza attiva, ma anche creare occasioni di integrazione e abbattimento dei muri e delle barriere culturali e sociali: temi a cui è dedicata l’edizione di quest’anno della manifestazione”, aggiunge Pruiti. L’appuntamento è per sabato 29 settembre, a partire dalle ore 9 al parco di via Scarlatti.

Nel pomeriggio ci si trasferisce a Corsico

"Puliamo il mondo" è anche a Corsico: in occasione della "Giornata della solidarietà" promossa dall’associazione "La Speranza", con tanti giochi, occasioni di incontro, buon cibo e divertimento in piazza Europa, il Circolo il Fontanile raddoppia. Dopo la mattinata a pulire il parco Scarlatti a Buccinasco, si trasferisce nel pomeriggio in piazza Europa a Corsico per occuparsi del percorso verso il Fontanile Boriola.

L'appuntamento a Cesano è per domenica

Ci si rimbocca le maniche anche a Cesano: appuntamento per domenica 30 settembre, alle ore 9.30, alla Casa dell’Acqua di via Vespucci, angolo Magellano.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali