Giornale dei Navigli > Attualità > Torna One Billion Rising per dire no alla violenza sulle donne
Attualità Corsico -

Torna One Billion Rising per dire no alla violenza sulle donne

Un flash mob mondiale per affermare il valore imprescindibile della libertà, anche a Corsico.

One Billion Rising

Torna One Billion Rising per dire no alla violenza sulle donne.

Torna One Billion Rising per dire no alla violenza sulle donne

CORSICO – Torna anche quest’anno “One Billion Rising”, la manifestazione per dire no alla violenza sulle donne. Un no grandissimo e potente che si fa sentire e rimbomba sulle strade e le piazze di tutto il mondo, attraverso il tradizionale flash mob che unisce donne e uomini schierati contro ogni forma di discriminazione e violenza.

Appuntamento a sabato 15 a Corsico

Sabato 15 febbraio alle ore 15 inizia la manifestazione (promossa dall’associazione corsichese VentunesimoDonna) con una passeggiata lungo il Naviglio, dai giardini dell’area Burgo. Poi, tradizionale flashmob in piazza dell’Incontro, dove sarà forte la voce del no alla violenza di genere.

Duplice significato quest’anno

Quest’anno l’iniziativa ha anche un altro ruolo: informare e palesare la preoccupazione per le disposizioni di Regione Lombardia che chiede ai centri antiviolenza di comunicare i codici fiscali delle assistite, ritenuto dal personale che segue le vittime una grave violazione della privacy. Una disposizione che ha costretto il Cadmi ad abbandonare la Stanza dello Scirocco, il presidio antiviolenza di Corsico che segue tutto il territorio (sono subentrati i Padri Somaschi), proprio perché operatrici e volontarie non ritenevano giusto “schedare” le donne vittime di violenza con dati personali. Se ne parlerà sabato, in occasione del One Billion Rising, per affermare il valore imprescindibile della libertà delle donne.

LEGGI ANCHE:

 “Dalla violenza di un uomo si può uscire”: le iniziative di Ventunesimo Donna

 “Il centro antiviolenza rischia di chiudere”

 Stop violenza sulle donne, in 150 in piazza a Corsico (VIDEO)

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente