la rassegna cinematografica

Torna la rassegna gratuita "Cinetrezzano": al via da sabato 14 gennaio

Le proiezioni si terranno alle ore 15.30 al Centro Socio Culturale di via Manzoni con ingresso libero.

Torna la rassegna gratuita "Cinetrezzano": al via da sabato 14 gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il primo appuntamento dell’anno con la nuova edizione della rassegna cinematografica gratuita organizzata dall’Amministrazione comunale è previsto per il prossimo sabato 14 gennaio al Centro Socio Culturale.

Al via la rassegna gratuita "Cinetrezzano"

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Torna “Cinetrezzano”, la rassegna cinematografica gratuita del sabato pomeriggio alle ore 15.30 al Centro Socio Culturale di via Manzoni: una proposta per ragazzi e famiglie organizzata in collaborazione con il Servizio Animazione Culturale cooperativa Giostra, con sette appuntamenti a partire da sabato 14 gennaio fino al 13 maggio.

Si parte con “Pinocchio” di Guillermo del Toro

Il primo film in programma è “Pinocchio” di Guillermo del Toro (2022) sabato 14 gennaio: film d’animazione in stop-motion basato sul romanzo di Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, ambientato però al tempo del fascismo.

Una pellicola speciale per la Giornata della Memoria

Data e orario speciale in occasione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio alle ore 17, con il film “La chiave di Sara” di G. Paquet-Brenner (2010), tratto dall’omonimo romanzo di Tatiana de Rosnay che affronta un episodio poco noto della Shoah durante l’occupazione nazista di Parigi: il rastrellamento del Velodromo d’Inverno.

 

Gli altri titoli in programma

Date e i film successivi: sabato 11 febbraio “Diabolik” di A. e M. Mainetti (2022); sabato 4 marzo “Le nuotatrici” di S. El Hosaini (2022, in occasione della Giornata della donna); sabato 25 marzo “È stata la mano di Dio” (2021); sabato 15 aprile “Sorry we missed you” di K. Loach (2019); sabato 13 maggio “Il principe di Roma” di E. Falcone (2022).

Le proiezioni si terranno alle ore 15.30 al Centro Socio Culturale di via Manzoni. Ingresso libero.

Seguici sui nostri canali