sabato 11 e domenica 12 settembre

Torna la Festa di Basiglio: weekend di incontri e divertimento

Riproposta dopo la sospensione del 2020 torna quest’anno la festa patronale con iniziative che spaziano dallo sport alla cultura, dai laboratori per bambini alla musica, senza dimenticare il celebre concorso ‘Il piatto di Basiglio’.

Torna la Festa di Basiglio: weekend di incontri e divertimento
Attualità Rozzano, 10 Settembre 2021 ore 11:00

Torna la Festa di Basiglio: weekend di incontri e divertimento.

Torna la Festa di Basiglio: weekend di incontri e divertimento

BASIGLIO – Due giorni di iniziative pensate per tutte le età, per ritrovare il senso profondo di essere comunità: è la “Festa di Basiglio”, che si terrà sabato 11 e domenica 12 settembre.

Dopo la sospensione del 2020 ritorna la festa patronale

Riproposta dopo la sospensione del 2020, quest’anno la festa patronale prevede iniziative che spaziano dallo sport alla cultura, dai laboratori per bambini alla musica, dalla riscoperta della vita in cascina alla cena e alla risottata organizzate dalla parrocchia.

Il sindaco: "Un primo e lento ritorno alla normalità"

“Uno dei momenti clou - spiega il sindaco Lidia Reale - è ‘Il piatto di Basiglio’, un concorso che ci dà modo di esprimerci come comunità riannodando i fili con il nostro passato. L’edizione 2021 è inevitabilmente ridotta, ma è comunque un primo e lento ritorno alla normalità.

Sarà un’occasione di incontro malgrado le restrizioni ancora in corso

Festa Basiglio

Le restrizioni determinate dalla pandemia ci costringono a ridurre il numero degli eventi e a limitarne gli accessi, ma mi auguro - prosegue il sindaco - che i cittadini partecipino, perché la festa è un’occasione di incontro, di scoperta, di identità.

Festa Basiglio

Il programma di quest’anno è il risultato di un confronto e della condivisione con le realtà del territorio. Abbiamo scelto insieme luoghi e modalità di svolgimento degli eventi, proprio per garantire ai partecipanti il massimo della sicurezza rispetto alla prevenzione anti covid”.