l'evento

Torna a Trezzano il grande festival "JAZZMI Around" con l'appuntamento al Parco del Centenario

Una domenica a tutta musica è quella che si annuncia per tutti gli appassionati di musica jazz al Parco del Centenario a partire dalle ore 15.00

Torna a Trezzano il grande festival "JAZZMI Around" con l'appuntamento al Parco del Centenario
Pubblicato:
Aggiornato:

L'appuntamento per gli amanti della rilassante musica jazz è al Parco del Centenario di Trezzano sul Naviglio per domenica 15 ottobre. Sul palco si esibiranno alle 15.00 i Bouncing Trio e a seguire alle 17.00 i musicisti di Moi·Gea.

JAZZMI Around torna a Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Torna a Trezzano sul Naviglio JAZZMi Around, l’appuntamento con il grande festival JAZZMI, che vede concerti diffusi a Milano e zone limitrofe dal 12 ottobre al 5 novembre, per promuovere la musica jazz.

Pomeriggio a suon di musica al Parco del Centenario

Come ormai da anni, ci saranno concerti anche nella nostra città nella splendida cornice del Parco del Centenario (Strada per Baggio). L’appuntamento è per domenica 15 ottobre alle ore 15 con il Bouncing Trio e alle ore 17 con Moi•Gea (in caso di pioggia i concerti si terranno al Centro Socio Culturale di via Manzoni).

Il sindaco sull'appuntamento di domenica

“Anche quest’anno Trezzano entra nel circuito di JAZZMI – dichiara il sindaco Fabio Bottero – un festival dal respiro internazionale che ospita grandi artisti del panorama del jazz. Una tappa del festival sarà anche nella nostra città che si lega alla rete di sinergie che collaborano per la crescita, lo sviluppo e la diffusione del jazz”.

JAZZMI è ideato e prodotto da Triennale Milano Teatro e Poderosa Music & Art, in collaborazione con Blue Note Milano, sotto la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini.

L'assessora alla Cultura Ventacoli

“Il Comune di Trezzano sul Naviglio – aggiunge Beatrice Ventacoli, assessora alla Cultura – sostiene per il quarto anno JAZZMI Around, con due concerti al Parco del Centenario: crediamo nella qualità della manifestazione e nel valore aggiunto del lavoro di rete che ha permesso l’organizzazione di tutti gli appuntamenti e invitiamo la cittadinanza a partecipare: il jazz esce dai locali e si fa più vicino alle persone con spettacoli all’aperto”.

I musicisti che si esibiranno

Il Bouncing Trio nasce alle porte dell'inverno del 2017 dall'incontro tra Emiliano Candida, Luca Mazzoni e Patrizio Balzarini. I tre musicisti trovano tra di loro la giusta complicità ed armonia per creare un sound che cavalca le onde del jazz, del funky e del rock. Sin da subito basano il loro repertorio sulla realizzazione di composizioni originali, senza togliersi il gusto di dare una veste affine al loro sound a qualche classico del jazz e del funk.

Moi•Gea nasce come attività ludico-sportiva nella primavera del 2022 da Rita, Simone, Lorenzo e Fabio. Prevede che quattro giocatori, disposti a semicerchio, interagiscano avvalendosi di una tra due sole tipologie di attrezzo, il sassofono o la batteria.

Seguici sui nostri canali