l'evento di volontariato ambientale

Torna a Buccinasco "Puliamo il mondo": quest'anno si interverrà al Parco Spina Azzurra

Tutti i cittadini, associazioni, studenti e sportivi sono invitati sabato 23 settembre per la pulizia del Parco Spina Azzurra.

Torna a Buccinasco "Puliamo il mondo": quest'anno si interverrà al Parco Spina Azzurra
Pubblicato:

A Buccinasco torna l'evento annuale di volontariato ambientale "Puliamo il mondo" organizzato da Legambiente. Tutti i cittadini, associazioni, studenti e sportivi sono invitati sabato 23 settembre per la pulizia del Parco Spina Azzurra.

A Buccinasco Puliamo il mondo

BUCCINASCO – Migliaia di cittadini ogni anno scendono nelle piazze e nei parchi con un unico obiettivo: rimuovere i rifiuti abbandonati dagli spazi pubblici, strade, parchi, canali, per rendere migliore il nostro territorio.

Si pulirà il Parco Spina Azzurra

Succede anche a Buccinasco: il Comune aderisce alla campagna “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente da oltre trent’anni e, con l’assessorato alle Politiche ambientali e il Circolo di Legambiente “Il Fontanile” organizza la pulizia del Parco Spina Azzurra sabato 23 settembre, con ritrovo alle ore 9.30.

Tutti invitati all'iniziativa di volontariato

Sono invitate associazioni, cittadini, studenti, sportivi (anche quest’anno sono già pronti gli atleti dei Bionics). In programma anche animazione e giochi a tema ambientali, a cura della Bottega del Palloncino. Verrà inoltre premiata la classe più numerosa.

La vicesindaca Rosa Palone

“Lo scorso anno – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora alle Politiche ambientali – il nostro Puliamo il mondo ha visto una grandissima e allegra partecipazione: invitiamo nuovamente le famiglie e le associazioni a compiere un gesto importante a difesa dell’ambiente.

Condividiamo la speranza di Legambiente di costruire insieme un mondo nel quale la cultura ambientale sia fondata sulla tutela dell’esistente e sulla promozione di scelte, idee e comportamenti che riescano a incidere concretamente e positivamente su un futuro sostenibile per tutti”.

Per iscriversi all’evento

Sarà possibile iscriversi anche sabato mattina al banchetto di Legambiente.

I partecipanti riceveranno pettorina, cappellino, sacchetto e guanti per pulire. Si raccomanda di portare con sé guanti e una borraccia personale da riempire alla fontanella del parco, si eviterà così di utilizzare bottigliette di plastica.

Al termine della pulizia sarà offerto un rinfresco con i prodotti a km zero dell’associazione BuonMercato Corsico.

Seguici sui nostri canali