Topi al parco Resistenza: programmato un intervento straordinario

Sono previsti controlli da parte della polizia locale che multerà chi dà da mangiare agli animali.

Topi al parco Resistenza: programmato un intervento straordinario
Pubblicato:

Topi al parco Resistenza: programmato un intervento straordinario.

Topi al parco Resistenza: programmato un intervento straordinario

CORSICO – “Verrà pianificato un intervento straordinario al parco Resistenza dove, in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini e a un sopralluogo dell'ufficio tecnico, è stata riscontrata la presenza di un gran numero di topi, nonostante siano state posizionate diverse esche”.

L'annuncio del Comune

Il Comune annuncia così l’intervento per catturare i topi che stanno popolando lo spazio verde tra Corsico e Buccinasco. L’Amminsitrazione spiega perché le esche non stanno funzionando: “Alcune persone gettano il pane ad anatre, galline e uccelli selvatici presenti nell'area, probabilmente i roditori si saziano e non entrano nelle trappole predisposte dalla ditta incaricata dal Comune”.

Pulizia straordinaria del parco

Giovedì 4 aprile, nel corso di una riunione già programmata con Amsa, “verrà concordata una pulizia straordinaria del parco, con la rimozione di tutti gli scarti di cibo presenti – comunicano dall’Amminsitrazione –. Sarà anche inibito l'accesso al laghetto. Inoltre, la polizia locale eseguirà dei controlli specifici per sanzionare chi darà da mangiare agli animali selvatici, senza rispettare lo specifico divieto indicato su un cartello posizionato nell'area”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali