La tecnologia a servizio dell’innovazione per il settore del gambling digitale

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a un progresso costante e inesorabile per quello che riguarda il settore del gioco digitale.

La tecnologia a servizio dell’innovazione per il settore del gambling digitale
Pubblicato:
Aggiornato:

La tecnologia a servizio dell’innovazione per il settore del gambling digitale.

La tecnologia a servizio dell’innovazione per il settore del gambling digitale

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a un progresso costante e inesorabile per quello che riguarda il settore del gioco digitale. Una componente che si può rintracciare sia per il gaming, con tutte le categorie di gioco che oggi conosciamo e abbiamo imparato ad apprezzare, sia per il circuito del gambling digitale, che comprende le poker room e i casinò virtuali. In un periodo dove tradizionalmente si gioca o si fanno le compere natalizie l’attenzione generale è spostante sul comparto digitale grazie al quale è possibile fare tutto o quasi tutto da casa.

Come cambia il gioco dal vivo grazie alla tecnologia digitale odierna

Durante il 2020 c’è stato un inatteso ritorno da parte dei giochi online, nonostante già durante le stagioni passate i dati registrati erano stati più che positivi, superando di gran lunga le previsioni per il comparto del gambling digitale. In generale c’è un arretramento dei servizi tradizionali a favore di quelli digitali,  uno in particolare è quello dei casino digitali  propongono agli utenti anche giochi dal vivo come la roulette live che consente  di giocare con un’altra persona in diretta video, quindi non si tratta di gioco attraverso un software ma di gioco con la roulette tradizionale e un croupier chiaramente collegati in diretta video. Questa modalità consente un effetto realistico e un coinvolgimento superiore per alcuni rispetto al gioco con software. Oggi la tecnologica fornisce però il know-how necessario per garantire una dinamica ottimale e davvero in grado di far provare al giocatore l’esperienza definitiva del casinò virtuale in una dimensione domestica, ma non per questo meno spettacolare rispetto a quella del gioco dal vivo. Tutto questo è stato ottenuto grazie a uno sforzo tecnologico e produttivo che oggi definiamo come la immersive roulette.

Che cos’è una immersive roulette e che tipo di tecnologia utilizza

In che cosa consiste questo nuovo modo di concepire il gioco online? Abbiamo la possibilità di giocare in modalità POV, come se fossimo davvero introdotti in una sala da gioco, la cui simulazione avviene con delle riprese in alta definizione capace di condensare 200 fotogrammi al secondo. Le riprese della roulette avvengono come se fosse la prospettiva del giocatore o quella del croupier a venire svelata al pubblico. Stiamo entrando in una nuova dimensione di realtà aumentata dove il gioco del casinò acquisisce le tecnologie che fino a poco tempo fa erano appannaggio della realtà aumentata e virtuale, esclusiva di certi giochi di categoria arcade e eSport. Una nuova frontiera che è stata inaugurata con successo prima in Canada e negli Stati Uniti e che ora è pronta per essere sviluppata e praticata anche in Italia e nel resto d’Europa.

Le migliorie apportate dal gioco online attuale e cosa aspettarsi per il futuro

La sperimentazione aveva già portato a buoni tentativi durante gli anni passati, ma grazie alla rete internet con fibra ottica che oggi è presente con maggiore continuità sul territorio nazionale, questa tecnologia può essere utilizzata da un numero crescente di utenti attivi che frequentano il circuito delle sale da gioco digitali. Del resto i dati che sono emersi durante l’ultimo biennio indicano come il gioco online abbia avuto una crescita costante e graduale, attraversando le varie mode delle attrattive più praticate e amata del pubblico. Proprio da un paio di anni sono i giochi da casinò ad aver ottenuto i migliori riscontri da parte del pubblico. Se si guarda in prospettiva attraverso video tutorial o demo possiamo scoprire come il gioco abbia mutato aspetto, grazie all’innovazione grafica, degli effetti sonori fino ad ottenere una dimensione sempre più vicina alla realtà di un casinò live a portata di mano, restando comodamente seduti a casa propria. Le sale da gioco digitali sono poi molto adatte per quel tipo di utenti che non si trovano vicino a casinò a livello territoriale, peraltro oggi le realtà di gioco del circuito di tipo fisico attraversano una crisi senza precedenti, motivo per cui il fiorente mercato del gambling online potrebbe avere sempre più spazio e margine di crescita, se visto in prospettiva.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali