IDEA REGALO

Tatuaggio a Milano e provincia, le regole per un tattoo in sicurezza

Ne abbiamo parlato con Christian Girardi, titolare di Turtle Ink a Corsico.

Tatuaggio a Milano e provincia, le regole per un tattoo in sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Tatuaggio a Milano e provincia, le regole per un tattoo in sicurezza.

Tatuaggio a Milano e provincia, le regole per un tattoo in sicurezza

Sono sempre di più le occasioni che spingono giovani e meno giovani a tatuarsi un elemento grafico, una scritta o un'immagine sul proprio corpo. Grande è la richiesta, diversi gli indirizzi dove praticare quest'arte. Per non correre rischi abbiamo incontrato Christian Girardi titolare di Turtle Ink, con studio in Corsico, specializzato nel tatuaggio sia a colori che in bianco e nero. Christian è un tatuatore affermato e da lui cerchiamo di ottenere indicazioni utili per chi, in questo periodo, ha pensato di regalare o regalarsi un tatuaggio a Milano e provincia.

Christian, chi decide di fare un tatuaggio, come deve comportarsi?

"Ovviamente la prima cosa da fare è quella di rivolgersi esclusivamente a un tatuatore specializzato in possesso di tutte le autorizzazioni igienico-sanitarie per poter operare nel proprio studio; siamo in tanti ad esercitare questa disciplina e la nostra associazione di categoria ci sprona per sensibilizzare la clientela ad un monitoraggio attento degli spazi in cui si svolge l'attività; non solo l'ambiente, ma anche il livello di igiene del personale deve essere elevato, attraverso l'uso di guanti monouso, maschera e camice sempre monouso."

L'igiene e la sicurezza sanitaria è fondamentale; superata questa fase si entra nel vivo, giusto?

"Certo - prosegue Christian - la maggior parte dei nostri clienti arriva da noi con le idee molto chiare, sia in termini di contenuto, che di localizzazione del tatuaggio. Può accadere che in sede di briefing, sulla base della nostra esperienza, si possano valutare insieme al cliente piccole o grandi modifiche finalizzate a rendere il tatuaggio qualcosa di veramente indimenticabile. Valutare attentamente la forma, la dimensione, il colore e il posizionamento molto spesso fanno la differenza; ecco perché un bravo tatuatore è quello che sa accompagnare il cliente verso la miglior resa del proprio desiderio."

..e poi c'è l'azione:

"Anche qui alcuni consigli: l'operatore deve igienizzarsi le mani prima di cominciare ad operare, indossare guanti monouso e utilizzare aghi monouso. Gli inchiostri devono essere sterili, atossici e utilizzati in contenitori sempre monouso. Noi per primi monitoriamo ogni fase del processo di realizzazione del tatuaggio in modo da garantire la massima resa artistica del tatuaggio stesso e la tutela del nostro cliente."

Ecco, se pensate che sia giunto il momento di regalare o regalarsi un tatuaggio, seguite i consigli di Christian e se vi è rimasto qualche dubbio potete contattarlo al 339 629 4110

Seguici sui nostri canali