"Tapas e Terre di Fuoco", i vini vulcanici incontrano la cucina catalana al Sabor Catalan di Corsico
Un percorso sensoriale che, di calice in calice, vi sorprenderà per mineralità unicità e forza espressiva, un viaggio nei vini nati dal fuoco della terra

Esperienza enogastronomica tra le terre vulcaniche spagnole, l'Etna e le Eolie al Sabor Catalan, il ristorante spagnolo del sud ovest milanese dove puoi sentirti sempre in Spagna: un viaggio speciale tra degustazione di sfiziose tapas e eccezionali vini vulcanici.
Tapas e vini vulcanici: un viaggio tra fuoco e sapori al Sabor Catalan
CORSICO - Mercoledì 11 giugno alle 19.30, il ristorante Sabor Catalan di Corsico apre le porte a un’esperienza enogastronomica fuori dal comune: "Tapas e vini vulcanici", una serata dedicata ai vini nati dal fuoco della terra e abbinati a tapas d’autore.
Un viaggio tra crateri, calici e sapori
Un percorso sensoriale che attraversa paesaggi estremi e suggestivi, dall’Armenia ai crateri lunari di Lanzarote, con due tappe italiane tra le vigne nere dell’Etna e i profumi marini delle Eolie, per concludersi con una distillata sorpresa proveniente dalla Garrotxa, terra vulcanica nel cuore della Catalogna.
I quattro vini vulcanici saranno accompagnati da tapas originali ideate dagli chef del ristorante, sotto la guida di Mattia Olivi, in un perfetto equilibrio tra creatività e tradizione.
A condurre la serata saranno le sommelier Alessandra Olivi, anima del Sabor Catalan, e Martina Stracquadanio, esperta di vini e profonda conoscitrice della sua terra, la Sicilia.
🔸 Prezzo: 42 euro a persona
🔸 Posti limitati – prenotazione consigliata
Un’occasione imperdibile per lasciarsi sorprendere da sapori intensi, note minerali e storie che parlano di lava, vento e mare.