Tablet e smartphone alla casa di riposo Pontirolo per videochiamare le famiglie

"Un momento apprezzatissimo e fondamentale per non perdere i contatti con i famigliari", spiega il presidente Alessandro Quarta.

Tablet e smartphone alla casa di riposo Pontirolo per videochiamare le famiglie
Pubblicato:

Tablet e smartphone alla casa di riposo Pontirolo per videochiamare le famiglie.

Tablet e smartphone alla casa di riposo Pontirolo per videochiamare le famiglie

ASSAGO – Riuscire a contattare i parenti in questo momento di emergenza sanitaria globale è diventato difficile, soprattutto per chi non dispone di tecnologie all’avanguardia per effettuare delle videochiamate.

Visite sospese per tutelare i pazienti

Lo sanno bene gli operatori della Elleuno che si prendono cura degli ospiti della rsa Pontirolo di Assago, costretti, come tutti, a vivere giorni di quarantena lontano dai parenti. I colloqui con i famigliari, se non per comprovate emergenze, sono infatti sospesi, come forma di tutela per i pazienti, per le famiglie e per il personale che lavora in maniera infaticabile all’interno della struttura.

Il servizio di video chiamate con smartphone e tablet

“Abbiamo pensato di attivare un servizio di video chiamate con smartphone e tablet per mettere in contatto i nostri ospiti con le famiglie – precisa il presidente Alessandro Quarta –. Un momento apprezzatissimo e fondamentale per non perdere i contatti con i famigliari. Da una parte gli ospiti si sentono più sereni: sentire parenti e amici dà più forza per affrontare insieme questo momento. Dall’altra, i famigliari possono tranquillizzarsi sulle condizioni dei propri parenti, attraverso un momento di condivisione”.

Il presidente Quarta ringrazia tutto il personale

Il presidente della Fondazione Pontirolo ci tiene a ringraziare tutti i dipendenti di Elleuno e il personale della casa di riposo, impegnato in un super lavoro in questi giorni. La rsa ha da subito recepito tutte le disposizioni a tutela degli ospiti e del personale, seguendo alla lettera le normative anti contagio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali