Svincolo killer, il Comitato: "Provvedere subito con lo studio di fattibilità delle rotonde"

Il 15 maggio si è tenuto un altro incontro per esaminare l’esito dell’Audizione in Regione Lombardia.

Svincolo killer, il Comitato: "Provvedere subito con lo studio di fattibilità delle rotonde"
Pubblicato:
Aggiornato:

Svincolo killer, il Comitato: "Provvedere subito con lo studio di fattibilità delle rotonde".

Svincolo killer, il Comitato: "Provvedere subito con lo studio di fattibilità delle rotonde"

TREZZANO SUL NAVIGLIO – “Basta incidenti subito”. Il Comitato Incrocio insiste, non demorde, con perseveranza e spinto dall’obiettivo di mettere in sicurezza lo svincolo killer della tangenziale ovest (in prossimità dell’uscita Corsico-Gaggiano). Il 15 maggio si è tenuto un altro incontro per esaminare l’esito dell’Audizione in Regione Lombardia che si è tenuta il 2 maggio su richiesta del Consigliere regionale Nicola Di Marco.

La nota del Comitato

“L’Audizione ha permesso di avere un quadro più preciso delle competenze e delle responsabilità per la messa in sicurezza dell’incrocio, che ricadono su Città Metropolitana per le opere sulla sede stradale della Vecchia Vigevanese (Sp 59), e su Società Serravalle per quelle dello svincolo della Tangenziale – spiegano in una nota i componenti del Comitato cittadino che da anni lottano per ottenere un intervento su quel tratto di strada, dove solo una settimana fa è avvenuto l’ennesimo incidente –. Ma l’aspetto gravemente negativo è che non esiste ancora uno studio di fattibilità dei progetti di intervento".

Svincolo killer Comitato

"Subito lo studio di fattibilità"

"Questo significa che anche nella migliore delle ipotesi, tra l’iter di progettazione, affidamento dei lavori, esecuzione, passeranno anni”. Notizie negative, quindi, a cui il Comitato risponde con fermezza: “Non siamo assolutamente disponibili ad aspettare altri anni con il rischio del ripetersi di incidenti ogni giorno, rispetto ai quali decliniamo qualunque responsabilità. Pertanto chiediamo tre cose: l’immediato avvio dell’Inter dello studio di fattibilità; l’immediata realizzazione di un impianto semaforico, come già esiste nell’incrocio in prossimità dell’uscita Muggiano-Baggio, e la convocazione del tavolo tecnico presso la Prefettura di Milano, al quale chiediamo di partecipare come Comitato Incrocio”.

FG

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Svincolo killer, audizione alla Commissione Regionale

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Incontro in Regione sullo svincolo killer: la posizione del Movimento Cinque Stelle

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali