la gara

Successo Internazionale per il Centro Sportivo di Corsico alla Turin Acro Cup

A Torino dal 5 al 7 luglio i migliori Club d'Europa si sono sfidati nella ginnastica acrobatica

Successo Internazionale per il Centro Sportivo di Corsico alla Turin Acro Cup
Pubblicato:

A Torino dal 5 al 7 luglio i migliori Club d'Europa si sono sfidati nella ginnastica acrobatica.

Turin Acro Cup

CORSICO - La Turin Acro Cup 2024 ormai è giunta alla sua 10 edizione e anche quest'anno ha visto partecipare numerose nazioni, mettendo in mostra i talenti di ginnasti provenienti da tutto il mondo.

Hanno gareggiato nazioni come Inghilterra, Finlandia, America, Azerbaigian, Dubai, Portogallo, rendendo la competizione di altissimo livello.

Successo per il Centro Sportivo di Corsico

La competizione svoltasi a Torino ha rappresentato un'importante opportunità per il Nuovo centro sportivo di Corsico. Atleti di alto livello da vari paesi hanno gareggiato in una serie di prove che mettevano in mostra forza, flessibilità, coordinazione e lavoro di squadra. La ginnastica acrobatica, infatti, non è solo uno sport individuale, ma richiede un'incredibile sincronizzazione e fiducia tra i membri del team.

Gli atleti di Corsico hanno mostrato grinta e determinazione, competendo con passione e professionalità. Nonostante la giovane età delle atlete in gara, le loro performance sono state all'altezza delle aspettative, dimostrando che il duro lavoro e la dedizione possono portare a risultati straordinari.

Importanti risultati

La partecipazione all'incontro internazionale di Torino rappresenta un passo fondamentale per affermare la qualità del programma offerto.

Un risultato di particolare rilievo è stato ottenuto dalla coppia Ludena Ginevra -Petroccione Sofia, che si è classificata terza nella categoria Youth e il trio composto da Lucretia Borsi, Noemi Fassina e Erica Paolella ha raggiunto un sesto migliorandosi in finale.

Anche le altre combinazioni in gara hanno dimostrato dei buoni esercizi, in una gara di grande qualità dove molte posizioni sono state raggiunte dell'eccelemti performance dei club britannici.

Grandi soddisfazioni

"La partecipazione a un evento di tale portata è sempre uno stimolo per gli atleti continueranno a perfezionarsi, sfruttando ogni occasione per crescere e migliorare." commentano a caldo gli istruttori: Alessandra, Beatrice, Ilaria e Martina che li hanno seguiti in questa lunghi 3 giorni di trasferta

"Senza dubbio l'evento di Torino ha offerto una piazza per dimostrare il talento e la preparazione degli atleti, mettendo in risalto il potenziale del Nuovo Centro Sportivo Corsico." Afferma la responsabile del settore ginnastica del Laura Gatto.

Continuano gli allenamenti

Le ginnaste proseguiranno gli allenamenti e a metà luglio parteciperanno al campus federale livello Gold a porto San Giorgio.
Intanto sono già pronti gli eventi per le prove di settembre aperte alle nuove bambine e bambini che vogliono iniziare nel mondo della ginnastica. Tutte le info sul sito della società https://www.centrosportivocorsico.it/

Seguici sui nostri canali