Attualità
CALDAIE INQUINANTI

Stop caldaie inquinanti alla scuola Gobetti: 217mila euro per il riscaldamento green

Il Comune di Trezzano ha ottenuto il finanziamento di oltre 196mila euro da Regione Lombardia per la sostituzione della centrale termica della scuola Gobetti a servizio della palestra.

Stop caldaie inquinanti alla scuola Gobetti: 217mila euro per il riscaldamento green
Attualità Trezzano, 10 Novembre 2021 ore 15:33

Stop caldaie inquinanti alla scuola Gobetti: 217mila euro per il riscaldamento green.

Stop caldaie inquinanti alla scuola Gobetti: 217mila euro per il riscaldamento green

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Il Comune di Trezzano ha ottenuto il finanziamento di oltre 196mila euro da Regione Lombardia per la sostituzione della centrale termica della scuola Gobetti a servizio della palestra (21mila euro saranno a carico dell’Amministrazione comunale). Ha ottenuto l’approvazione regionale, infatti, il progetto di fattibilità redatto dagli uffici comunali per la partecipazione al bando regionale per “Interventi di ristrutturazione immobili Enti locali: sostituzione caldaie inquinanti”.

“Si tratta di un intervento molto importante – dichiara il sindaco Fabio Bottero – che permetterà un risparmio energetico del 76%: sarà installata una macchina a pompa di calore al posto del gruppo termico alimentato a gas e un nuovo impianto fotovoltaico con 54 moduli. L’intervento inoltre prevede la sostituzione dei corpi illuminanti della palestra con nuove lampade a tecnologia LED”. “Ringrazio gli assessori e gli uffici per l’ottimo lavoro – aggiunge il sindaco – che ci permette di proseguire con gli interventi di riqualificazione del patrimonio comunale territorio nell’ottica della riduzione dei consumi energetici e dell’uso di fonti rinnovabili secondo le indicazioni degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Rendiamo quindi più efficienti e meno inquinanti gli impianti utilizzati per le strutture dedicate ai piccoli trezzanesi”.