Attualità
l'evento

Stef Burns, chitarrista di Vasco, sul palco del Mr. Fantasy a Buccinasco

Il suo tour personale inizierà proprio da Buccinasco e toccherà altre dieci città in giro per l'Italia.

Stef Burns, chitarrista di Vasco, sul palco del Mr. Fantasy a Buccinasco
Attualità Buccinasco, 12 Luglio 2022 ore 15:54

BUCCINASCO – Tutto pronto per il concerto che vedrà sul palco del Mr. Fantasy (largo Brugnatelli) una leggenda del rock, il chitarrista Stef Burns. È stato proprio l'artista, nei giorni scorsi, ad annunciare le date italiane del suo tour personale. “Tanta energia”, promette il chitarrista che suona, tra gli altri, anche con Vasco Rossi.

Stef Burns sul palco del Mr. Fantasy a Buccinasco per il suo tour personale

Il suo tour inizia proprio da Buccinasco e toccherà altre dieci città in giro per l'Italia. Stephan Birnbaum, nato a Oakland nel 1959, vanta collaborazioni eccellenti con personalità del calibro di Michael Bolton, Alice Cooper e, negli anni 90, con Vasco Rossi. Fu la rockstar italiana a celebrare in provincia di Modena nel 2011 il matrimonio di Burns con Maddalena Corvaglia, con cui ha avuto una figlia (il matrimonio si è poi concluso nel 2017).

Artista eccezionale e persona splendida

“Siamo onorati di avere Stef Burns da noi – commenta Chiara De Nigris di Mr. Fantasy –. Un ospite eccezionale e il 23 ci sarà Vince Pastano, anche lui chitarrista di Vasco. Stef per noi è ormai di casa, lo abbiamo ospitato diverse volte ed è lui che ormai ci sceglie come punto di riferimento milanese. Oltre a essere il chitarrista che tutti conosciamo, perché sono ormai vent'anni che calca le scene con Vasco, è una persona splendida, disponibile, umana e che ha a cuore i piccoli live club. Il suo manager Alberto Pietrapertosa è un nostro grande amico. Stef è umile, generoso, si presta volentieri a scambiare quattro chiacchiere con i fans e a firmare autografi. Un grande artista e un uomo eccezionale”.