IL PUNTO ATTUALE

Statistiche di Serie A: Napoli domina, Inter e Juve inseguono, il Milan prende la rincorsa

Questi quattro club blasonati rendono il campionato di Serie A uno tra i più complicati e meno scontati di tutta Europa.

Statistiche di Serie A: Napoli domina, Inter e Juve inseguono, il Milan prende la rincorsa
Pubblicato:

Il campionato si avvia verso una buona prima parte di stagione, basta osservare il palinsesto delle scommesse sportive di Serie A con le quote aggiornate sui siti come Betfair, per comprendere che la lotta al vertice sarà dura, tra il Napoli che domina le statistiche, Inter e Juventus che inseguono e il Diavolo che prende la rincorsa e tenta il sorpasso. Un poker eccezionale per questi quattro club blasonati, che rendono il campionato di Serie A uno tra i più complicati e meno scontati di tutta Europa.

Lazio e Milan sono le squadre con più match terminati in Over 2.5

La vittoria del Diavolo contro l’Udinese e la sconfitta della Lazio contro la Vecchia Signora sono i primi due risultati a trazione under 2.5 per entrambi i club, anzi, a dirla tutta sono risultati a trazione under 1.5, per il resto, entrambi i club possono vantare 7 risultati su 8 terminati con almeno 3 gol totali, ossia a trazione over 2.5. Mentre le Aquile presentano statistiche più altalenanti, i Rossoneri volano in classifica e prendono la rincorsa per prepararsi al sorpasso e scalare la top 4.

Napoli e Inter volano al top

Ecco le due principali pretendenti allo scudetto di Serie A 2024/2025, con i partenopei guidati da Conte che convincono sempre di più, e  l'Inter di Inzaghi che si muove come un’armata inarrestabile. Mentre Kvara entra nella top 5 dei migliori marcatori del campionato, Thuram si ferma e lascia spazio a Lautaro Martinez, che segna contro la Roma regalando 3 punti preziosi al Biscione.

Juventus al top: 8 risultati utili consecutivi e 0 sconfitte

La Vecchia Signora si presenta nelle prime 8 giornate di campionato con 7 clean sheet e 0 sconfitte, dominando le quote serie a dei match live in diretta streaming e agguantando la vittoria contro la Lazio con un autogol di Gila a cortissimo muso. Nelle statistiche degli over 2.5 e degli under 2.5 i Bianconeri vantano 3 match terminati con almeno 3 gol totali e 5 gare terminate con un risultato a trazione under 2.5.

Fiorentina e Atalanta al top: Retegui domina la classifica marcatori

Ecco la Viola e la Dea entrare di prepotenza nella top 6 della classifica, pronte a combattere al vertice e insidiare la zona Champions. La Viola ha realizzato un imponente 0 - 6 contro il Lecce, vincendo a trazione over 5.5, mentre alla Dea bastano 2 gol per abbattere il Venezia, con Retegui che si conferma sempre di più il miglior bomber del campionato, braccando il primo posto della classifica marcatori con 8 reti e 2 assist.

L’attaccante Nerazzurro mantiene salda la sua media gol con una rete per match e lascia indietro Thuram a quota 7 gol e 1 assist. Tra i goleador che si propongono come sfidanti al vertice della classifica marcatori,ci sono Pulisic, Vlahovic, Gudmundsson, Kvara e Lautaro, che pare stia trovando l’intesa migliore con il gol in area di rigore.

Seguici sui nostri canali