Alla Statale distributori di assorbenti a 20 centesimi: la vittoria di UniSì
Dopo una battaglia durata due anni, finalmente saranno installati nei bagni dell'università.
Alla Statale distributori di assorbenti a 20 centesimi: la vittoria di UniSì.
Alla Statale distributori di assorbenti a 20 centesimi: la vittoria di UniSì
MILANO – Gridano vittoria gli studenti di UniSì, Uniti a Sinistra, “la più grande lista di sinistra di rappresentanza studentesca dell’Università degli Studi di Milano, nata nel 2012”, raccontano dal gruppo.
10 distributori di assorbenti e altri materiali igienici
Finalmente, dopo un anno e mezzo di lavoro, in università saranno installati 10 distributori di assorbenti e altri materiali igienici (spazzolino, dentifricio, salviette, fazzoletti e copriwater) in 10 bagni.
Una battaglia durata due anni
“Un impegno per le studentesse della Statale mantenuto. La prima università italiana che installerà distributori di assorbenti a prezzo calmierato – commentano dal gruppo –. Un'esigenza e un'opportunità che avevamo promesso e che finalmente diventa realtà. Diversi Stati, negli ultimi anni, hanno garantito la distribuzione di assorbenti gratuiti nei luoghi della conoscenza. Non abbiamo ottenuto il massimo, cioè la gratuità, ma di fronte a istituzioni sorde, con il nostro percorso, l'amministrazione della Statale farà da apripista di un'iniziativa concreta a favore del genere femminile”.
Si potranno acquistare gli assorbenti a 20 centesimi
I distributori saranno installati nelle toilette delle sedi di via Festa del Perdono, Città Studi, via Conservatorio e piazza Sant’Alessandro: si potranno acquistare gli assorbenti a 20 centesimi.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!