Spostamento Ats di Corsico, interviene l'assessore regionale Gallera

La nota vuole rispondere alle questioni sollevate dai sindaci di Cesano Boscone e Buccinasco

Spostamento Ats di Corsico, interviene l'assessore regionale Gallera
Pubblicato:

Spostamento Ats di Corsico, interviene l'assessore regionale Gallera.

Spostamento Ats di Corsico, interviene l'assessore regionale Gallera

CESANO BOSCONE – “L'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera segue con attenzione la vicenda relativa alla dislocazione dei servizi socio sanitari del Distretto di Corsico, con particolare riferimento alle strutture di via Marzabotto e via Dei Lavoratori”, comunica in una nota stampa, intervenendo sulla questione sollevata prima dal sindaco di Cesano Boscone Simone Negri, poi da quello di Buccinasco Rino Pruiti.

I timori dei sindaci

La preoccupazione dei due sindaci è di “non essere coinvolti e informati nelle decisioni di trasferimento e spostamento della Ats”. Sulla questione interviene anche l’assessore regionale Gallera: “Faremo tutte le valutazioni del caso per questa realtà distrettuale - sottolinea Gallera - che eroga servizi importanti a un bacino popolato da oltre 100mila persone. Per questo ho previsto per martedì prossimo un incontro con il direttore generale dell'ASST Rhodense e nei giorni successivi convocherò i sindaci del territorio.

La dislocazione

La presenza in questa zona di molte condizioni di fragilità impone una sensibilità particolare in relazione alla tipologia delle prestazioni erogate, che riguardano in prima istanza tematiche legate alla cronicità. Una revisione della dislocazione delle strutture distrettuali, oltre a essere funzionale, dovrà tener conto della qualità dei servizi e della loro accessibilità”. “La dislocazione dei servizi - conclude Gallera - dovrà semplificare la vita dei cittadini e garantire loro maggiori benefici”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali