Spostamenti, mascherine e assembramenti: 35 multe in una settimana

La polizia locale di Buccinasco, guidata dal nuovo comandante Gianluca Sivieri, ha intensificato i controlli sul territorio.

Spostamenti, mascherine e assembramenti: 35 multe in una settimana
Pubblicato:

Spostamenti, mascherine e assembramenti: 35 multe in una settimana.

Spostamenti, mascherine e assembramenti: 35 multe in una settimana

BUCCINASCO – Più controlli della polizia locale in questi giorni di emergenza. Sono venti gli agenti in strada, guidati dal nuovo comandante Gianluca Sivieri, che ormai da settimane ha cambiato l’organizzazione del lavoro, programmando turni dal lunedì alla domenica, con orario dalle 7.30 alle 24 dal lunedì al sabato e dalle 8.30 alle 21 la domenica.

Controlli a tutela della salute di tutti

“Diventa sempre più efficace il controllo del territorio, ancor più necessario e richiesto durante l’emergenza sanitaria che, a tutela della salute di tutti, ha imposto nuove regole per cittadini ed esercizi commerciali. Ogni giorno, quindi, all’attività ordinaria della polizia locale si aggiungono i controlli per verificare il rispetto di Decreti governativi e Ordinanze regionali e comunali”, spiegano dal Comune.

Circa 100 controlli al giorno

Tre turni (mattina, pomeriggio e sera), due o tre pattuglie per turno, l’attività amministrativa e della Centrale operativa: sono circa 100 i controlli giornalieri sugli spostamenti, 35 le sanzioni fatte nell’ultima settimana per spostamenti non consentiti o il mancato rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramento. “Con l’emergenza sanitaria – spiega il sindaco Rino Pruiti, che ha anche la delega a Polizia locale e Protezione civile – ho chiesto agli agenti un ulteriore sforzo per un maggior controllo del territorio: a differenza della scorsa primavera, quando tutte le attività erano ferme, oggi è necessaria una presenza costante sia per gestire il normale lavoro quotidiano, dagli incidenti ai consueti controlli stradali, ai sopralluoghi su cantieri ed esercizi commerciali insieme agli altri settori del Comune, sia per verificare spostamenti e prescrizioni anti covid”.

Il benvenuto al nuovo comandante della polizia locale

“Abbiamo perciò investito sul personale aumentando il numero degli agenti – continua il sindaco – e sull’orario di lavoro: i nostri vigili sono presenti sul territorio 7 giorni su 7, quasi sempre fino alle 24. Un caso unico nel territorio che ci consente di avere il controllo di tutte le zone di Buccinasco, contando anche sul supporto delle telecamere ai varchi della città, a disposizione di tutte le forze dell’ordine”. Oggi, nella consueta diretta Facebook del mercoledì alle 18 del sindaco, sarà presente anche il comandante Gianluca Sivieri “a cui non abbiamo potuto dare il benvenuto pubblicamente per via dell’emergenza sanitaria – conclude Pruiti –: i cittadini avranno modo di conoscerlo a distanza e rivolgergli anche delle domande”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali