videonotizia

Lo spettacolo della transumanza tra le vie cittadine di Buccinasco VIDEO

Il pastore Giuseppe Salvi da Milano si è spostato a Gudo e poi verso i campi della Cascina La Guardia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Lo spettacolo della transumanza tra le vie cittadine di Buccinasco. (video da pagina Facebook "sei di Buccinasco se...")

Lo spettacolo della transumanza tra le vie cittadine di Buccinasco

BUCCINASCO – Uno spettacolo che ha diviso i cittadini. C’è chi ha ritenuto la presenza degli animali un “disturbo” tra le vie cittadine, soprattutto per quello che è stato lasciato sulle strade, e chi ne ha approfittato per portare i bambini a vedere le bestie, centinaia di pecore che hanno percorso le vie cittadine da Villaggio Rovido fino ai campi lì vicini.

Da Milano a Gudo e poi verso i campi della Cascina La Guardia

A condurre le pecore nella tradizionale transumanza, è il pastore Giuseppe Salvi che da Milano si è spostato a Gudo e poi verso i campi della Cascina La Guardia. Il sindaco Rino Pruiti, avvisato da diversi cittadini dell’insolito spettacolo di ieri pomeriggio, ha contattato la polizia locale che ha verificato eventuali problemi dovuti al passaggio degli animali e allertato Amsa per far ripulire le strade. Ma non c’è stato bisogno di particolari interventi: il pastore e chi lo aiutava hanno ripulito la maggior parte di vie e marciapiedi, riporta il sindaco. In molti hanno voluto scattarsi un selfie con le bestie al pascolo, mentre altri hanno registrato con video i disagi alla circolazione a causa del passaggio di decine di animali.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali