Spesa solidale: c’è anche un libro nel pacco in dono alle famiglie bisognose

Iniziativa a cura degli Amici della Biblioteca di Buccinasco: "Con un libro si può andare lontano, pur rimanendo a casa".

Spesa solidale: c’è anche un libro nel pacco in dono alle famiglie bisognose
Attualità 20 Aprile 2020 ore 15:07

Spesa solidale: c’è anche un libro nel pacco in dono alle famiglie bisognose.

Spesa solidale: c’è anche un libro nel pacco in dono alle famiglie bisognose

BUCCINASCO – Prosegue l’iniziativa della “spesa sospesa”, il progetto di solidarietà in aiuto delle famiglie e delle persone che si trovano ora a dover affrontare un periodo di crisi economica. Grazie alla generosità dei cittadini e delle associazioni e con l’indispensabile contributo dei volontari, chi non riesce a mettere il pane a tavola a causa della crisi da coronavirus, può contattare il centro operativo comunale e chiedere un aiuto.

Una sorpresa insieme alla spesa

Ma dentro la spesa le famiglie troveranno una sorpresa. Un libro, perché bisogna pensare anche al nutrimento della mente e perché grazie a un volume pur restando a casa si può andare molto lontano. Lo sa bene l’Associazione Amici della Biblioteca che hanno donato libri (ma anche cd e film) infilandoli nel pacco spesa da consegnare alle famiglie. Anche i bambini e i ragazzi potranno trovare un libro a loro dedicato e adatto all’età. Un’iniziativa “per tenere compagnia a chi sta passando questo periodo critico – dicono dall’associazione –. Un libro distrae, ma consente anche di condividere bei momenti con i propri figli, raccontando storie, leggendo insieme”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste