Trezzano sul Naviglio rinnova il suo impegno a fianco delle famiglie con la terza edizione di “Spazio Mamma 360”, il progetto dedicato al sostegno di mamme, papà e neo genitori in tutte le fasi più delicate della genitorialità.
Torna per il 2026 il progetto “Spazio Mamma 360”
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Torna per tutto il 2026 il luogo di ascolto, confronto e condivisione, pensato per accompagnare gravidanza, post-parto e i primi anni di vita dei bambini, offrendo strumenti concreti e supporto professionale.
Anche per questa edizione sono in programma corsi e incontri gratuiti, realizzati grazie alla collaborazione tra il Comune di Trezzano sul Naviglio, l’associazione Lo Zainetto e Benessere Mamma.
Il sindaco Morandi illustra l’iniziativa
“È un progetto a cui teniamo molto – ha spiegato il sindaco Morandi– perché mette al centro le famiglie e risponde a bisogni reali, offrendo supporto e competenze in un momento così importante della vita”.
I temi degli incontri
Numerosi i temi affrontati durante gli incontri: dal sonno dei bambini all’alimentazione, dall’educazione affettiva fin dalla nascita all’allattamento, fino al primo soccorso pediatrico. Tutti appuntamenti guidati da professionisti, pensati per aiutare i genitori a sentirsi più sicuri e meno soli.
«Vogliamo stare vicini alle famiglie nei primi mesi e anni dopo la nascita dei bambini – spiegano le organizzatrici – offrendo occasioni di confronto e sostegno accessibili a tutti».
La partecipazione è gratuita, ma su prenotazione, con posti limitati. Tutte le informazioni e il calendario degli incontri sono disponibili sul sito www.benessere-mamma.eventi.
