"Natale solidale"

Sotto l'albero dei bimbi di Cesano ventinove giochi grazie all'iniziativa “Dono sospeso”

Un'idea della Nuova associazione quartiere Giardino con il patrocinio dell’amministrazione comunale

Sotto l'albero dei bimbi di Cesano ventinove giochi grazie all'iniziativa “Dono sospeso”
Pubblicato:

Nella foto, da sinistra: Raffaele Angiolicchio (presidente dell'Associazione Civitas), Aldo Guastafierro (assessore), Ilaria Ravasi (assessora), Fulvio Paladini (vicesindaco), Daniela Colombo (volontaria del Banco di solidarietà), Lina Bertino (volontaria dell’Associazione quartiere Giardino) e Armando Clemente (presidente dell’Associazione quartiere Giardino).

Arriveranno in tempo sotto l’albero i regali per i bambini acquistati e donati anonimamente dalla cittadinanza per l'iniziativa della Nuova associazione quartiere Giardino. Consegnati nei giorni scorsi dalla Nuova associazione quartiere Giardino all’amministrazione comunale che provvederà a far arrivare a destinazione i doni.

“Dono sospeso”: raccolti 29 giochi per bimbi

CESANO BOSCONE - Ventinove giochi per bambini da zero a sei anni di età: è quanto ha raccolto l’iniziativa "Natale solidale", organizzata dalla Nuova associazione quartiere Giardino con il patrocinio dell’amministrazione comunale. I cittadini cesanesi hanno risposto all’iniziativa con generosità, consegnando nella sede dell’associazione, in piazza Papa Giovanni XXIII, i "doni sospesi" da loro acquistati.

Il primo cittadino sull'iniziativa

"È importante che il nostro tessuto sociale – commenta il sindaco Marco Pozza – assieme alle istituzioni collaborino insieme per far sì che anche nelle famiglie che sono maggiormente in difficoltà, in occasione del Natale, i bambini possano sorridere davanti a un regalo".

Consegnati in tempo all’assessore

Nei giorni scorsi, Armando Clemente, presidente della Nuova associazione quartiere Giardino, ha consegnato i regali all’assessore alla partecipazione e alla cittadinanza attiva Fulvio Paladini.
L’amministrazione comunale a sua volta provvederà a far arrivare a destinazione i doni: saranno distribuiti dai servizi sociali del Comune e dai volontari del Banco di solidarietà alle famiglie seguite.

"Non c’è regalo più prezioso – aggiunge l’assessore Fulvio Paladini – di quello che viene donato con generosità e in forma anonima: mi rende felice sapere che i nostri cittadini, pur in un momento di difficile congiuntura economica, abbiano pensato a chi ha meno per allietare il giorno di Natale dei più piccoli".

All’iniziativa erano presenti anche l’assessora alle politiche sociali Ilaria Ravasi e l’assessore alla cultura Aldo Guastafierro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali