Sotto l'albero dei bimbi di Cesano ventinove giochi grazie all'iniziativa “Dono sospeso”
Un'idea della Nuova associazione quartiere Giardino con il patrocinio dell’amministrazione comunale
Nella foto, da sinistra: Raffaele Angiolicchio (presidente dell'Associazione Civitas), Aldo Guastafierro (assessore), Ilaria Ravasi (assessora), Fulvio Paladini (vicesindaco), Daniela Colombo (volontaria del Banco di solidarietà), Lina Bertino (volontaria dell’Associazione quartiere Giardino) e Armando Clemente (presidente dell’Associazione quartiere Giardino).
Arriveranno in tempo sotto l’albero i regali per i bambini acquistati e donati anonimamente dalla cittadinanza per l'iniziativa della Nuova associazione quartiere Giardino. Consegnati nei giorni scorsi dalla Nuova associazione quartiere Giardino all’amministrazione comunale che provvederà a far arrivare a destinazione i doni.
“Dono sospeso”: raccolti 29 giochi per bimbi
CESANO BOSCONE - Ventinove giochi per bambini da zero a sei anni di età: è quanto ha raccolto l’iniziativa "Natale solidale", organizzata dalla Nuova associazione quartiere Giardino con il patrocinio dell’amministrazione comunale. I cittadini cesanesi hanno risposto all’iniziativa con generosità, consegnando nella sede dell’associazione, in piazza Papa Giovanni XXIII, i "doni sospesi" da loro acquistati.
Il primo cittadino sull'iniziativa
"È importante che il nostro tessuto sociale – commenta il sindaco Marco Pozza – assieme alle istituzioni collaborino insieme per far sì che anche nelle famiglie che sono maggiormente in difficoltà, in occasione del Natale, i bambini possano sorridere davanti a un regalo".
Consegnati in tempo all’assessore
Nei giorni scorsi, Armando Clemente, presidente della Nuova associazione quartiere Giardino, ha consegnato i regali all’assessore alla partecipazione e alla cittadinanza attiva Fulvio Paladini.
L’amministrazione comunale a sua volta provvederà a far arrivare a destinazione i doni: saranno distribuiti dai servizi sociali del Comune e dai volontari del Banco di solidarietà alle famiglie seguite.
"Non c’è regalo più prezioso – aggiunge l’assessore Fulvio Paladini – di quello che viene donato con generosità e in forma anonima: mi rende felice sapere che i nostri cittadini, pur in un momento di difficile congiuntura economica, abbiano pensato a chi ha meno per allietare il giorno di Natale dei più piccoli".
All’iniziativa erano presenti anche l’assessora alle politiche sociali Ilaria Ravasi e l’assessore alla cultura Aldo Guastafierro.