Attualità
il progetto

Sostenibilità ambientale: una scuola di Corsico tra le prime 10 premiate in Lombardia

La premiazione oggi nell’Auditorium Testori del Palazzo Lombardia a Milano

Sostenibilità ambientale: una scuola di Corsico tra le prime 10 premiate in Lombardia
Attualità Corsico, 18 Ottobre 2022 ore 15:22

Su 65 scuole partecipanti al bando regionale “Proposte di educazione ambientale ed educazione alla sostenibilità 2022”, soltanto 10 saranno premiate e, tra queste, anche l’IIS Falcone-Righi di Corsico.

Una scuola di Corsico tra le prime 10 premiate in Lombardia

CORSICO - Il progetto dell'Istituto corsichese si è aggiudicato un finanziamento di 5mila euro ed oggi, alle ore 14.30, nell’Auditorium Testori del Palazzo Lombardia, a Milano, è stato ufficialmente insignito di una soft label di Regione Lombardia, della durata di due anni, con la consegna di una targa (con riferimento all’annualità di concessione) e di un logo digitale da utilizzare nelle attività di promozione del progetto.

La premiazione

Alla premiazione sono stati invitati anche due degli alunni (della ex 2aB e AFM) che lo scorso anno hanno partecipato ai progetti “Green School” e “PrepAIR”. «Desidero complimentarmi a nome di tutta la città - commenta il sindaco di Corsico, Stefano Martino Ventura - con gli studenti del Falcone-Righi e con gli insegnanti che hanno visto riconosciuto a livello regionale il loro impegno a favore dell’ambiente. Un tema al quale teniamo molto, tanto da aver deciso di investire ingenti risorse per la riqualificazione dei nostri parchi e per
migliorare, anche dal punto di vista della sostenibilità, soprattutto gli edifici scolastici».

Obiettivi

Attraverso la selezione di progetti di qualità per lo sviluppo dell’educazione ambientale e di educazione alla sostenibilità in Lombardia, la Regione ha inteso far crescere il modello di scuola sostenibile, incentivare il sistema di reti di educazione ambientale e supportare la crescita della cultura della sostenibilità.

Seguici sui nostri canali