il progetto

Sostenibilità ambientale: una scuola di Corsico tra le prime 10 premiate in Lombardia

La premiazione oggi nell’Auditorium Testori del Palazzo Lombardia a Milano

Sostenibilità ambientale: una scuola di Corsico tra le prime 10 premiate in Lombardia

Su 65 scuole partecipanti al bando regionale “Proposte di educazione ambientale ed educazione alla sostenibilità 2022”, soltanto 10 saranno premiate e, tra queste, anche l’IIS Falcone-Righi di Corsico.

Una scuola di Corsico tra le prime 10 premiate in Lombardia

CORSICO – Il progetto dell’Istituto corsichese si è aggiudicato un finanziamento di 5mila euro ed oggi, alle ore 14.30, nell’Auditorium Testori del Palazzo Lombardia, a Milano, è stato ufficialmente insignito di una soft label di Regione Lombardia, della durata di due anni, con la consegna di una targa (con riferimento all’annualità di concessione) e di un logo digitale da utilizzare nelle attività di promozione del progetto.

La premiazione

Alla premiazione sono stati invitati anche due degli alunni (della ex 2aB e AFM) che lo scorso anno hanno partecipato ai progetti “Green School” e “PrepAIR”. «Desidero complimentarmi a nome di tutta la città – commenta il sindaco di Corsico, Stefano Martino Ventura – con gli studenti del Falcone-Righi e con gli insegnanti che hanno visto riconosciuto a livello regionale il loro impegno a favore dell’ambiente. Un tema al quale teniamo molto, tanto da aver deciso di investire ingenti risorse per la riqualificazione dei nostri parchi e per
migliorare, anche dal punto di vista della sostenibilità, soprattutto gli edifici scolastici».

Obiettivi

Attraverso la selezione di progetti di qualità per lo sviluppo dell’educazione ambientale e di educazione alla sostenibilità in Lombardia, la Regione ha inteso far crescere il modello di scuola sostenibile, incentivare il sistema di reti di educazione ambientale e supportare la crescita della cultura della sostenibilità.