Sorveglianza di Quartiere di Cesano lancia il nuovo portale sulla sicurezza

Le segnalazioni vengono postate in presa diretta, come le richieste di aiuto e i messaggi che meritano massima condivisione.

Sorveglianza di Quartiere di Cesano lancia il nuovo portale sulla sicurezza
Pubblicato:

Sorveglianza di Quartiere di Cesano lancia il nuovo portale sulla sicurezza.

Sorveglianza di Quartiere di Cesano lancia il nuovo portale sulla sicurezza

CESANO BOSCONE – La Sorveglianza di quartiere cesanese è già attivissima non solo con i gruppi WhatsApp, prendendo spunto dall’idea nata a Buccinasco tre anni fa per iniziativa di Alberto Schiavone (M5S) e della pagina Facebook Sei di Buccinasco se, ma anche sui social.

Segnalazioni in diretta

Le segnalazioni vengono postate in presa diretta, come le richieste di aiuto e i messaggi che meritano massima condivisione. Ora il gruppo cesanese ha deciso di aggiungere uno strumento in più per parlare di sicurezza partecipata: un sito internet (sdqcesanoboscone.weebly.com) dove poter consultare, in modo sempre aggiornato, mappe interattive, segnalazioni, truffe e tutto ciò che si può fare per parlare di prevenzione e sicurezza cittadina.

Numeri utili e segnalazioni

Una sezione è dedicata anche ai numeri utili, in modo da avere sempre sotto mano i contatti della polizia locale e dei carabinieri di Cesano Boscone. In più, nella sezione “elenco delle segnalazioni” si potranno consultare tutte le comunicazioni del gruppo. «Siamo semplici cittadini e non informatici – dicono dal gruppo – anche se la pagina, almeno per ora, è rudimentale, speriamo possa essere un ulteriore strumento per la sicurezza di tutti».

Francesca Grillo

Seguici sui nostri canali