Giornale dei Navigli > Attualità > Sorveglianza di Quartiere di Cesano lancia il nuovo portale sulla sicurezza
Attualità Cesano Boscone -

Sorveglianza di Quartiere di Cesano lancia il nuovo portale sulla sicurezza

Le segnalazioni vengono postate in presa diretta, come le richieste di aiuto e i messaggi che meritano massima condivisione.

Sorveglianza di Quartiere

Sorveglianza di Quartiere di Cesano lancia il nuovo portale sulla sicurezza.

Sorveglianza di Quartiere di Cesano lancia il nuovo portale sulla sicurezza

CESANO BOSCONE – La Sorveglianza di quartiere cesanese è già attivissima non solo con i gruppi WhatsApp, prendendo spunto dall’idea nata a Buccinasco tre anni fa per iniziativa di Alberto Schiavone (M5S) e della pagina Facebook Sei di Buccinasco se, ma anche sui social.

Segnalazioni in diretta

Le segnalazioni vengono postate in presa diretta, come le richieste di aiuto e i messaggi che meritano massima condivisione. Ora il gruppo cesanese ha deciso di aggiungere uno strumento in più per parlare di sicurezza partecipata: un sito internet (sdqcesanoboscone.weebly.com) dove poter consultare, in modo sempre aggiornato, mappe interattive, segnalazioni, truffe e tutto ciò che si può fare per parlare di prevenzione e sicurezza cittadina.

Numeri utili e segnalazioni

Una sezione è dedicata anche ai numeri utili, in modo da avere sempre sotto mano i contatti della polizia locale e dei carabinieri di Cesano Boscone. In più, nella sezione “elenco delle segnalazioni” si potranno consultare tutte le comunicazioni del gruppo. «Siamo semplici cittadini e non informatici – dicono dal gruppo – anche se la pagina, almeno per ora, è rudimentale, speriamo possa essere un ulteriore strumento per la sicurezza di tutti».

Francesca Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente