Solidarietà dai terremotati di Accumoli: mille mascherine donate a Sacra Famiglia

“La solidarietà è un boomerang, e torna sempre indietro" commenta così la Protezione Civile di Corsico il gesto solidale arrivato dall’associazione Amici per Terracino.

Solidarietà dai terremotati di Accumoli: mille mascherine donate a Sacra Famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Solidarietà dai terremotati di Accumoli: mille mascherine donate a Sacra Famiglia.

Solidarietà dai terremotati di Accumoli: mille mascherine donate a Sacra Famiglia

CESANO BOSCONE – Mille mascherine donate dall’associazione Amici per Terracino di Accumoli, località tra le più colpite dal terremoto di Amatrice del 2016, destinate a Sacra Famiglia (700 dispositivi) e Casa di Cura Ambrosiana (300).

Hanno voluto contraccambiare l’aiuto ricevuto nel 2016

Terracino non ha dimenticato la generosità di Corsico, Buccinasco, Assago e Opera, i cui gruppi di Protezione civile sono stati nella zona di Accumoli dopo il sisma per portare solidarietà e 120mila euro raccolti per realizzare il Centro Polifunzionale. La piccola cittadina, venendo a sapere della situazione drammatica in cui versa la Lombardia a causa del Covid, attraverso l’Associazione Amici per Terracino, si è messa in contatto con Vito Petita, della Protezione Civile di Corsico, chiedendo come potevano contraccambiare l’aiuto ricevuto.

La solidarietà è un boomerang, e torna sempre indietro

Così la generosità di Accumoli è arrivata a Fondazione Sacra Famiglia. “La solidarietà è un boomerang, e torna sempre indietro. Mi ha colpito che a distanza di quattro anni questa frazione di 300 anime, Terracino, non abbia dimenticato e si sia mobilitata raccogliendo 1.500 euro per aiutarci” commenta Petita che ieri ha consegnato le scatole insieme a Patrizia Cribiori, volontaria di Fondazione Sacra Famiglia, a Carla Dotti, direttore sanitario Sacra Famiglia Cesano Boscone.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali