Giornale dei Navigli > Attualità > Smart Working e Fase 2: cresce la necessità di soluzioni IT affidabili
Attualità, Economia e scuola Naviglio grande -

Smart Working e Fase 2: cresce la necessità di soluzioni IT affidabili

Aziende, Istituzioni e Privati sono alla ricerca di partner qualificati; ecco gli errori da non compiere.

Smart Working e Fase 2: cresce la necessità di soluzioni IT affidabili

Smart Working e Fase 2: cresce la necessità di soluzioni IT affidabili

L’emergenza Covid ha accelerato ovunque i processi di digitalizzazione aziendale. Queste settimane di lockdown hanno consentito a ciascuna attività di individuare le necessarie esigenze d’innovazione anche nell’organizzazione del lavoro. Spesso ci si è trovati impreparati e ancora più di frequente ci si è affidati a soluzioni di “fortuna”. Capire come muoversi può essere davvero decisivo.

Giacomo Bulgarella

Il lavoro a distanza continuerà ad essere incentivato nella fase due, ma ormai abbiamo capito che rappresenterà il modello del futuro del lavoro in generale. Abbiamo conosciuto Giacomo Bulgarella , Founder e CEO di Eterian, una tra le aziende più qualificate del settore. Eterian si occupa di consulenza e supporto IT alle imprese offrendo soluzioni innovative, la possibilità di remotizzare il lavoro dei dipendenti e dei collaboratori con centralini virtuali, VPN e soluzioni di software customizzate.

Solidarietà digitale

“L’inizio del 2020 è stato particolarmente impegnativo – ci racconta Giacomo – poi l’emergenza sanitaria ha sconvolto l’operatività di migliaia di persone e attività commerciali. Attraverso il meccanismo della “Solidarietà Digitale” abbiamo subito messo a disposizione il nostro know-out offrendo gratuitamente alle PMI, enti pubblici e di volontariato i nostri centralini virtuali. E’ stato motivo di grande soddisfazione, anche personale.”

Soluzioni concrete

“Contemporaneamente – prosegue Giacomo – abbiamo supportato aziende di diverse dimensioni analizzando con cura le loro necessità, fornendogli rapidamente servizi in ambito networking, soluzioni di fonia VoIP, servizi di storage e la consulenza professionale finalizzata alla gestione dello smart working aziendale. Abbiamo purtroppo notato che facendo leva sull’emergenza coronavirus, circolano in rete diverse soluzioni che promuovono prodotti e servizi dalle dubbie funzionalità. “

Customizzazione totale

“Ecco perché è necessario adottare in ogni azienda soluzioni professionali e altamente specializzate; tutti i nostri collaboratori – conclude Giacomo Bulgarella – hanno maturato anni di esperienza nel settore dell’Information & Communication Technology ed in particolare nella ricerca e realizzazione di sistemi per il networking e per le telecomunicazioni su protocollo IP.  Scegliere società come la nostra vuol dire garantirsi una “customizzazione” totale dei processi interni finalizzati a risolvere ogni tipo di necessità migliorando la performance.”

Una scelta imprescindibile

E’ assodato che la quantità dei posti di lavoro assistiti dalla tecnologia, per diminuire i potenziali rischi di contagio derivanti dal contatto umano e mantenere elevati livelli di produttività, aumenterà a dismisura. Nel particolare le aziende digitalizzeranno quanto possibile per scongiurare rischi sanitari e produttivi. Al contempo dovranno fare maggiore ricorso a società come Eterian in grado di garantire le migliori soluzioni.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente