Il sindaco Sala: "Al via 4mila test sierologici su conducenti Atm"

Il primo cittadino ha mostrato un articolo dell'Economist: Milano è la città che rispetta di più le regole al mondo.

Il sindaco Sala: "Al via 4mila test sierologici su conducenti Atm"
Pubblicato:

Il sindaco Sala: "Al via 4mila test sierologici su conducenti Atm".

Il sindaco Sala: "Al via 4mila test sierologici su conducenti Atm"

MILANO – Dopo la stoccata alla Regione in cui il sindaco di Milano Beppe Sala difendeva i suoi cittadini dalle accuse di non essere abbastanza responsabili e di continuare a uscire di casa in modo immotivato, il primo cittadino ha riportato questa mattina un dato pubblicato dall’Economist.

L'articolo dell'Economics

“Una classifica che mira a definire quanto i cittadini stiano rispettando il divieto di muoversi – ha precisato Sala –. Ecco, in testa alla classifica del mondo c’è Milano. Rendo merito al vostro comportamento ma questo dato non ci deve deresponsabilizzare: è proprio il nostro comportamento virtuoso che ci sta tenendo abbastanza lontano dai guai”. Sala ha inoltre spiegato che “da stamattina stiamo distribuendo 300mila mascherine agli abitanti case popolari perché vivono in realtà dove contiguità e dimensioni di appartamento rendono possibile una maggior diffusione del virus. Continueremo a cercare mascherine per distribuirle il più possibile”.

Patentino di immunità: partiamo dai conducenti Atm

Infine, sui test sierologici per rilasciare il “patentino di immunità”: “La Regione ha chiarito che si parte da altre province: non discuto, ma fermo non voglio stare. In sinergia con l’ospedale Sacco, sottoporremo al test i 4mila conducenti dei mezzi pubblici di Atm. Da lì partiamo. In molti paesi si sta preparando alla riparteza, non so quando il Governo deciderà, ma bisogna essere pronti. E per me essere pronti significa mettere a punto i servizi affinché tutto funzioni al meglio e preparare i miei cittadini per tornare al lavoro con una sufficiente tranquillità”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali