Menu
Cerca

Il sindaco Sala: "A settembre importante che i nostri figli ritornino a scuola"

Il primo cittadino ha parlato anche di movida: "Concessi già 12mila mq di spazi esterni per i locali".

Il sindaco Sala: "A settembre importante che i nostri figli ritornino a scuola"
Attualità 09 Giugno 2020 ore 12:14

Il sindaco Sala: "A settembre importante che i nostri figli ritornino a scuola".

Il sindaco Sala: "A settembre importante che i nostri figli ritornino a scuola"

MILANO – Parla di istruzione e di scuole il sindaco Beppe Sala, in occasione dell’ultimo giorno e della fine di “un anno scolastico anomalo – commenta –, così è andata.

Servono linee guida immediate per garantire un ritorno a scuola in sicurezza

Ma è importante che i nostri figli a settembre ritornino a scuola. Che ritornino a essere insieme, se la situazione sanitaria rimarrà così, sia per avere una formazione più efficace sia per condividere momenti,. Il mio appello va al Ministero dell’Istruzione: serve programmare, linee guida immediate per garantire un ritorno a scuola in sicurezza”.

A proposito di movida milanese

Il primo cittadino parla anche di movida: “Stiamo proseguendo con la concessione di spazi all’aperto per pubblici esercizi come bar e ristoranti. Abbiamo già concesso 12mila metri quadri, andremo avanti con rapidità. Concederemo spazi sempre, a meno di motivi legati alla mobilità o alla sicurezza che non lo permettono.

Concessi già 12mila mq di spazi esterni per i locali

Sul divertimento serale e notturno, per rimanere in tema, ribadisco che sono ben felice che i nostri ragazzi si divertano all’aperto d’estate, ma dobbiamo lavorare di più e meglio sulla sicurezza. Ho chiamato il Prefetto e il presidente dell’associazione dei pubblici esercizi perché bisogna darsi una mano”.