A SAN DONATO

Un nuovo intervento sulla sicurezza stradale promossa da Città Metropolitana Milano

Attivo nel comune un nuovo dispositivo dedicato alla sicurezza stradale.

Un nuovo intervento sulla sicurezza stradale promossa da Città Metropolitana Milano
Pubblicato:

Un nuovo dispositivo dedicato alla sicurezza stradale nel comune di San Donato Milanese.

All’interno del Progetto Sicurezza Milano Metropolitana (il piano pluriennale di azioni sviluppato insieme a Safety21 e Municipia), e ad un anno dall’inizio degli interventi, Città Metropolitana di Milano prosegue sviluppando nuove azioni per il controllo della rete stradale.

In particolare, a partire dalle ore 12 di lunedì 15 novembre, sarà attivo un sistema di controllo dei passaggi con il semaforo rosso nel comune di San Donato Milanese, precisamente sulla intersezione della S.P. ex S.S. 415 Paullese con la svolta Via Fiume Lambro e Via Gela, in direzione Paullo e in direzione Milano.

Gli strumenti adottati sono strumenti dotati di tecnologia intelligente e a basso impatto ambientale.  Sono in grado di individuare ogni passaggio con il semaforo rosso, di acquisire le immagini dalle telecamere presenti e di accertare e documentare attraverso video le infrazioni in tempo reale, nel rispetto della privacy dei cittadini.

La pianificazione di queste installazioni contribuisce a rendere ancora più sicure le strade gestite da Città Metropolitana, grazie ad un’ormai capillare presenza di dispositivi smart che dialogano e interagiscono con l’ecosistema Titan®, la piattaforma in dotazione alla Polizia Locale che riceve e gestisce in cloud informazioni, dati e immagini utili per la constatazione di eventuali infrazioni e per l’elaborazione scientifica di analisi sul traffico.

Tutte le iniziative del Progetto Sicurezza Città Metropolitana sono supportate da una campagna di comunicazione volta a sensibilizzare gli utenti della strada verso un comportamento più responsabile e corretto nei confronti del territorio e dell’ambiente.

Le attività realizzate dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana sono consultabili sul sito web che approfondisce ogni aspetto del progetto: www.progettosicurezzamilanometropolitana.it

 

Seguici sui nostri canali