Sicurezza e controllo del territorio, al via i controlli serali

"Abbiamo installato le telecamere ai varchi della città, spiega il sindaco Rino Pruiti, e abbiamo bandito un concorso pubblico per l'assunzione di quattro nuovi agenti.

Sicurezza e controllo del territorio, al via i controlli serali
Pubblicato:
Aggiornato:

Sicurezza e controllo del territorio, al via i controlli serali.

Sicurezza e controllo del territorio, al via i controlli serali

BUCCINASCO - Continuano i controlli serali, dalle 20 a mezzanotte, studiati con interventi di sicurezza urbana, polizia stradale e amministrativa e con "particolare attenzione alla prevenzione della guida in stato di ebrezza", spiegano dal Comune. Una sinergia tra forze dell'ordine e Amministrazione che intende intensificare il controllo serale del territorio, in particolare il venerdì sera e nei weekend, quando le strade si popolano.

Telecamere agli ingressi e assunzione di quattro nuovi agenti

"Riprendiamo i servizi serali di controllo del territorio – dichiara il sindaco Rino Pruiti – insieme agli altri Comuni, con una presenza più capillare a tutela dei nostri cittadini. La sicurezza, a tutti i livelli, è uno dei nostri obiettivi primari: per questo abbiamo installato le telecamere ai varchi della città e abbiamo bandito un concorso pubblico per l'assunzione di quattro nuovi agenti

Ottimi risultati anche dal lavoro della polizia privata

Abbiamo inoltre ottimi riscontri del lavoro della polizia privata incaricata nei mesi scorsi per il controllo serale dei nostri edifici pubblici: un'ulteriore presenza sul territorio - prosegue il primo cittadino -, importante anche per eventuali segnalazioni alle forze dell’ordine. Ora ricominciamo anche con gli interventi dei nostri agenti di polizia locale, grazie a fondi messi a disposizione dalla Regione".

Fondi in arrivo dalla Regione Lombardia

Insieme ad altri Comuni del territorio, Buccinasco ha sottoscritto infatti l'Accordo di collaborazione per la realizzazione di interventi integrati di sicurezza urbana, da attuare tra novembre e dicembre, secondo il protocollo siglato con Regione Lombardia. Fondi che serviranno a finanziare l'impiego degli agenti della polizia locale oltre l'orario di servizio. Le forze dell'ordine sono così impegnate sul territorio nel controllo delle infrazioni al codice della strada, come prevenzione per i reati commessi per guida in stato di ebrezza e nel controllo degli esercizi commerciali e delle zone sensibili della città.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali