Attualità
BUCCINASCO SICURA

Sicurezza a Buccinasco, un sondaggio per capirne la percezione in città

Il questionario è proposto dalla lista civica Noi di Buccinasco che ha deciso di chiedere il parere dei cittadini in tema sicurezza.

Sicurezza a Buccinasco, un sondaggio per capirne la percezione in città
Attualità Buccinasco, 02 Luglio 2021 ore 14:47

Sicurezza a Buccinasco, un sondaggio per capirne la percezione in città.

Sicurezza a Buccinasco, un sondaggio per capirne la percezione in città

BUCCINASCO – Domande concrete, a risposta multipla ma anche con la possibilità di dare suggerimenti e consigli utili. Il questionario è proposto dalla lista civica Noi di Buccinasco che ha deciso di chiedere il parere dei cittadini in tema sicurezza.

“Per capire dove siamo arrivati, quanto ancora ci manca da fare. Ne faremo diversi, in questo ultimo anno, e ci aiuterà anche a scrivere il percorso con il quale ci presenteremo alle prossime elezioni – scrivono dalla lista civica –. Ci hanno lavorato gli attivisti della lista, per completarlo ci vogliono pochissimi minuti di tempo. Se avete voglia di dire la vostra, questo è il link: https://forms.gle/qxvgkwujEH4YV2zo9”.

Il sondaggio pone domande semplici ma che possono rendere facilmente la percezione della sicurezza in città. Ai cittadini si chiede di individuare quali sono le criticità sul territorio, quali sono i desideri (per esempio, poter girare senza avere paura, ma anche andare in bici senza timore di incorrere in incidenti). C’è anche una scala numerica per capire che grado di sicurezza viene percepito a Buccinasco e i relativi miglioramenti o progetti da mettere in campo.