Si rinnova la tradizione del Presepe Vivente di Gudo Gambaredo, giunto alla 40esima edizione
La Sacra Rappresentazione avrà inizio alle ore 15.00: oltre 200 figuranti, tra bambini, giovani e adulti
Anche quest'anno si rinnova la tradizione del Presepe Vivente di Gudo Gambaredo: appuntamento domenica 22 dicembre per la 40esima edizione.
Il Presepe Vivente di Gudo Gambaredo
BUCCINASCO - Domenica 22 dicembre, Gudo Gambaredo, piccola frazione di Buccinasco si trasformerà in un suggestivo scenario per ospitare la quarantesima edizione del tradizionale Presepe Vivente (1984-2024). Un evento molto atteso dalla comunità, che rievoca la nascita di Gesù e invita alla riflessione sul suo significato nella vita di oggi.
Oltre 200 figuranti, tra bambini, giovani e adulti
Il Presepe Vivente di Gudo Gambaredo non è solo una rappresentazione storica, ma un’esperienza coinvolgente che fa rivivere il vero senso del Natale attraverso una serie di scene: l’annuncio dell'Annuncio dell'Angelo a Maria, Giuseppe falegname e il sogno, il censimento di Cesare Augusto, le locande di Betlemme, Re Erode e l'incontro con i Magi, l'annuncio degli angeli ai pastori e l'adorazione alla capanna di Betlemme.
La rappresentazione vedrà la partecipazione di oltre 200 figuranti, tra bambini, giovani e adulti che, con passione e dedizione, daranno vita alle scene più significative della Natività.
“L’evento – spiega Vanna Muzzio - è un’occasione per riscoprire il vero spirito del Natale, attraverso la contemplazione, il canto e la preghiera. Il Presepe Vivente di Gudo Gambaredo rappresenta un momento di condivisione e di riscoperta delle radici della nostra tradizione, un invito a riflettere sul significato profondo del Natale e a viverlo con autenticità”.
La Sacra Rappresentazione avrà inizio alle ore 15.00.