Attualità
gli appuntamenti

Si chiude la Festa di Corsico 2022: gli appuntamenti di oggi, domenica 18 settembre

La Festa termina con un programma denso di attività e divertimento.

Si chiude la Festa di Corsico 2022: gli appuntamenti di oggi, domenica 18 settembre
Attualità Corsico, 18 Settembre 2022 ore 08:20

Volge al termine con la giornata di oggi, domenica 18 settembre, la Festa di Corsico 2022: ricco il programma della chiusura.

Festa di Corsico 2022: gli appuntamenti di domenica 18 settembre

CORSICO - La Festa di Corsico 2022 termina con un programma denso di attività e divertimento. Si comincia al mattino con un’iniziativa per la salute dei cittadini: la possibilità di effettuare un test gratuito dell'emoglobina glicata per il controllo della glicemia a cura del CDI (ore 10-20, area pedonale di via Cavour).

Molte le attività previste nel pomeriggio

Si prosegue nel pomeriggio con il torneo di basket (ore 16-19, via Dante) e nuovi corsi di pasticceria per bambini e ragazzi (ore 16-19, giardini via Pascoli). Sempre per i più piccoli, alle ore 17, anche un laboratorio d’arte con l’illustratore Francesco Poroli (giardini via Pascoli).

In contemporanea l’inaugurazione del murales realizzato dall’associazione Club Corsico (ore 17, piazza Primo Maggio) e lo spettacolo Le Storie del Matto, di e con il cantastorie Matteo Curtatella, cantastorie giramondo che vive sopra un drago e ha la testa sempre in aria. (ore 17, palco via Cavour).

Il Matto - Stefania Mazzara - Media Definizione (2)
Foto 1 di 3
Le Mat - Marzia Rizzo
Foto 2 di 3
Il Matto in Casa - Cosma Ambrogio - Media Definizione
Foto 3 di 3

Concerti e spettacoli a chiusura della kermesse

Nel tardo pomeriggio il concerto I suoni della Terra per salutare l’estate della Scuola Civica di Musica Antonia Pozzi di Corsico (ore 18, palco via Cavour), seguito alle 20.30 dall’esibizione Anime Leggere del pluripremiato quartetto di mimi ucraini Dekru, una performance elegante ed evocativa, composta da tanti quadri suggestivi creati grazie al solo uso del corpo, che daranno vita a un divertente racconto delle vicissitudini dell’essere umano. Sullo stesso palco, la consegna delle benemerenze civiche e il concerto della Tomelleri Swing Band (ore 22.15).

dekru (7) (1)
Foto 1 di 5
dekru (6)
Foto 2 di 5
dekru (2)
Foto 3 di 5
dekru (4)
Foto 4 di 5
dekru (5)
Foto 5 di 5

Infine, l’ultimo ballo liscio della rassegna, con la Sosa Academy all’anfiteatro Verdi (ore 21).

Il programma completo della Festa è disponibile sul sito https://festa.comune.corsico.mi.it/

Tutti gli spettacoli e gli incontri sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti.