Sgomberati dalla Polizia Locale gli insediamenti abusivi tra via Pestagalli e via Bonfadini

Sgomberati dalla Polizia Locale gli insediamenti abusivi tra via Pestagalli e via Bonfadini
Pubblicato:

Come riporta PrimaMilano, la Polizia Locale di Milano ha condotto un'operazione di sgombero dell'area occupata tra via Pestagalli, e via Bonfadini.

Granelli: "superare il degrado e completare la riqualificazione"

Attraverso un post pubblicato sui propri canali l'assessore Gramelli ha dichiarato: "Vogliamo superare il degrado di quell'area. nel 2023 avevamo già avviato una prima fase di recinzione e pulizia, ora lavoriamo per completare il lavoro. si tratta di un problema più volte sollevato dal municipio 4 e dai cittadini"

Area destinata al piano casa del comune

"questa è una delle aree inserite nel piano casa del comune, già compresa nel bando esplorativo. entro fine anno ci sarà l'assegnazione. nel frattempo, stiamo lavorando affinché non sia più occupata e non diventi un luogo di abbandono di rifiuti", ha aggiunto Granelli.

Un'area in trasformazione negli ultimi 10 anni

L'assessore ha sottolineato che l'area, situata a cavallo della ferrovia, è oggetto di un piano di riqualificazione che va avanti da dieci anni. Infatti tra il 2011 e il 2014 vi erano quattro campi rom: via Bonfadini-Sacile, via Bonfadini-Zama, via Pestagalli e via Dione Cassio. Inoltre, la ex scuola di via Zama era occupata in modo costante. ora, i quattro campi rom sono stati chiusi e le aree sono state avviate alla riqualificazione, con nuove case in affitto, servizi per il mercato agroalimentare sogemi, aree verdi e attività lavorative private.

Seguici sui nostri canali