Attualità

Sfilata auto d'epoca e bambini pompieri per un giorno

A Corsico, domenica 30 settembre, un'occasione di divertimento per grandi e piccoli. Il programma della manifestazione

Sfilata auto d'epoca e bambini pompieri per un giorno
Attualità 28 Settembre 2018 ore 15:22

Sfilata auto d'epoca e pompieri per un giorno.

Sfilata auto d'epoca e bambini pompieri per un giorno

L’evento è organizzato con il patrocinio di Automobile Club Milano e Club Aci Storico e in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club, i Vigili del Fuoco Corpo Nazionale e della sezione di Milano, l'Associazione Nazionale Alpini - sezione di Corsico, la Protezione Civile Città di Corsico e l'Associazione Nazionale Carabinieri - sezione di Corsico.

sfilata auto depoca

Il percorso della sfilata

Il ritrovo delle auto d'epoca sarà alle ore 9.30 in via Curiel. La sfilata partirà alle ore 10.00 e attraverserà Cesano Boscone (Via Milano, Via Liberazione) per proseguire per le vie di Corsico (Via Copernico, Via Liberazione, Via Vittorio Veneto, Via Garibaldi, Via Roma) e giungere e sostare in Piazza della Pianta nel centro storico.

Dalle 12,30 alle 14,30 sarà possibile pranzare gustando i piatti preparati dall'Associazione Nazionale Alpini.

Possono partecipare alla sfilata tutti i possessori di auto di interesse storico anche presentandosi il giorno stesso della manifestazione al ritrovo in Via Curiel. A tutti i partecipanti sarà fatto dono di un buono pasto per due persone.

I bambini diventano Pompieri per un giorno

In Piazza 1° Maggio, per tutto il giorno, i bambini assisteranno a dimostrazioni e sperimenteranno personalmente alcune attività organizzate dai Vigili del Fuoco e con la Polizia Locale di Corsico potranno fare il test di educazione stradale.