Sette nuovi agenti a Corsico, al via le selezioni su 79 partecipanti
"Sulla sicurezza è nostra intenzione investire tutto quanto necessario", precisa l’assessore Salcuni.
Sette nuovi agenti a Corsico, al via le selezioni su 79 partecipanti.
Sette nuovi agenti a Corsico, al via le selezioni su 79 partecipanti
CORSICO – Sono 79 le persone che stanno partecipando al concorso indetto dall’Amministrazione comunale per assumere a tempo indeterminato 7 agenti di polizia locale.
79 candidati per 7 posti
Le prove online hanno avuto inizio ieri e proseguiranno giovedì 15 e venerdì 16 luglio.
Il commento dell’assessore alla Polizia locale Salcuni
“Per noi, il presidio del territorio è una priorità - commenta l’assessore alla Polizia locale Stefano Salcuni - e avere nuovi agenti è fondamentale per assicurare un servizio costante e puntuale. Si tratta di un primo passo, perché negli anni scorsi il comando si è letteralmente svuotato e il numero di agenti non è sicuramente sufficiente in rapporto alla popolazione.
I vincitori potranno svolgere il servizio esterno dopo qualche mese
Ci vorranno alcuni mesi perché i vincitori del concorso possano svolgere il servizio esterno, ma è sicuramente un passo importante, dopo tanto tempo in cui è rimasto tutto bloccato.
Aumentare l'organico - prosegue Salcuni - vuol dire anche dare nuova linfa alla collaborazione, in accordo con la Prefettura e con le forze dell'ordine e riuscire a sviluppare un dialogo quotidiano più incisivo con la cittadinanza.
Prioritario investire sulla sicurezza
Sulle attività relative alla sicurezza - precisa l’assessore - è nostra intenzione investire tutto quanto necessario e, laddove possibile e consentito dalla legge, intendiamo incentivare gli agenti per incrementare i servizi di pattugliamento.
La prossima settimana riconoscimenti agli agenti per l'impegno durante la pandemia
Accanto a tutto questo - conclude - ci sono i momenti di ringraziamento. La prossima settimana, infatti, consegneremo agli agenti attualmente in servizio riconoscimenti per quanto fatto durante il periodo del lockdown: nastrini e attestati decisi con delibera regionale l'anno scorso”.